Roma-Cagliari, Totti nel tridente. Le probabili formazioni

0
359

Per l’esordio stagionale in serie A, domani alle ore 15, Roma e Cagliari si sfidano nella cornice di pubblico dello Stadio Olimpico di Roma. Molti i nodi da sciogliere per quanto riguarda l’undici titolare giallorosso, mentre per il Cagliari di Ficcadent
ipoche sorprese.

PROBABILE FORMAZIONE ROMA. Luis Enrique disporrà la squadra col suo tipico 4-3-3.  Tra i pali della Roma ci sarà sicuramente il neo acquisto Stekelenburg, sicuro di occupare il primo posto nella gerarchia dei portieri romanisti. Grandi dubbi, invece, per quanto riguarda il settore difensivo davanti all’estremo difensore olandese. Terzino sinistro giocherà J.Angel. A destra dovrebbe scendere in campo Marco Cassetti considerando la defezione di Cicinho che è infortunato. Al centro della difesa l’unico sicuro di avere una maglia da titolare è Burdisso. Al suo fianco, con Juan alle prese con problemi fisici, c’è il ballottaggio tra i due nuovi volti Heinze e Kjaer. In vantaggio l’argentino con un 70% di possibilità rispetto al danese. Possibile, ma difficile l’ipotesi che il tecnico asturiano possa invece schierare Cassetti al centro con Rosi sulla destra.

Tre posti per il centrocampo di cui uno sarà per certo di Daniele De Rossi. Al fianco del Nazionale azzurro se la giocano Gago e Pjanic, ma alla fine dovrebbe giocare l’argentino proveniente dal Real Madrid. Il terzo uomo sulla mediana dovrebbe essere Perrotta anch’egli in ballottaggio e in vantaggio sempre con Pjanic.

Il reparto offensivo non è un mistero. Totti centrale d’attacco sarà affiancato da Osvaldo e Bojan sulle fasce.

ROMA 4-3-3 All. Luis Enrique

Stekelenburg; Cassetti, Heinze, Burdisso, J.Angel; Gago, De Rossi, Perrotta; Osvaldo,Totti, Bojan

A disposizione: Lobont, Rosi, Kjaer, Pjanic, Taddei, Borriello, Okaka

PROBABILE FORMAZIONE CAGLIARI. Ficcadenti proporrà un 4-3-3 speculare a quello romanista. Tra i pali Agazzi. Di fonte al portiere, da destra a sinistra Pisano, Canini, Astori, Agostini. E’ già scritta anche la composizione del centrocampo con Daniele Conti mediano con Biondini e Naingolann ai fianchi. In attacco giocheranno Nenè punta centrale, Cossu sulla fascia destra e El Kabir a sinistra in vantaggio su Thiago Ribeiro.

CAGLIARI 4-3-3 All. Ficcadenti

Agazzi; Pisano, Canini, Astori, Agostini; Biondini, Conti, Naingolann; Cossu, Nenè, El Kabir

A disposizione: Avramov, Perico, Ariaudo, Thiago Ribeiro, Sampaio, Ekdal, Ibarbo

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.