Roma Lecce con capitan Totti e Lamela

0
539
Francesco Totti | © Getty Images

Roma Lecce si affronteranno nel posticipo della dodicesima di campionato. Ai romani serve continuità di risultati, ai leccesi invece servono punti importanti per la salvezza. Le due tifoserie coloreranno lo stadio Olimpico di giallorosso per una partita che storicamente regala emozioni.

ROMA LECCE le scelte di Luis Enrique

L’allenatore asturiano della Roma insisterà sul modulo figlio della propria filosofia calcistica: il solito 4-3-1-2 atipico. Fra i pali il Nazionale olandese Stekelenburg. A destra riconfermato il buon Rosi degli ultimi tempi. I centrali della retroguardia saranno Kjaer e Heinze con Juan pronto a strappare un posto al danese. Fascia sinistra affidata come di consueto a Josè Angel. Diga di centrocampo sarà Daniele De Rossi. Al suo fianco Fernando Gago e Miralem Pjanic. Stasera ci sarà il ritorno di capitan Totti dietro alle punte dopo l’infortunio muscolare. Il numero 10 giallorosso rifinirà le punte Osvaldo e Lamela (l’argentino è in leggero vantaggio sul talentino Bojan Krkic).

Francesco Totti | © Getty Images

ROMA LECCE le scelte di DI Francesco

L’ex di turno e allenatore del Lecce, Eusebio Di Francesco, cercherà di mettere in difficoltà la società che lo portò alla ribalta calcistica, giocando col modulo 4-2-3-1. Benassi andrà tra i pali al posto dell’altro ex Julio Sergio che spera in un cambiamento di pensiero del mister che lo potrebbe schierare titolare, magari come amuleto portafortuna. A destra Massimo Oddo che stasera riassaporerà l’aria del Derby. Centrali giocheranno Carrozzieri(in vantaggio nel ballottaggio con Brivio) ed Esposito. A sinistra Tomovic. I due mediani saranno l’ex Milan Strasser e Grossmuller considerando l’indisponibilità del capitano Giacomazzi. Il terzetto dei trequartisti sarà composto dalla rapidità di Cuadrado a destra e dalla tecnica di Olivera sinistra col giovane cresciuto nel vivaio giallorosso, Andrea Bertolacci, a fare il rifinitore. Assente Di Michele,prima ed unica punta giocherà Daniele Corvia voglioso di dimostrare tutto  il proprio valorealla squadra che lo ha allevato.

PROBABILI FORMAZIONI ROMA LECCE

ROMA 4-3-1-2 Stekelenburg; Rosi, Kjaer, Heinze, J.Angel; Gago, De Rossi, Pjanic; Totti; Osvaldo, Lamela ALL.Luis Enrique
LECCE 4-2-3-1 Benassi; Oddo, Carrozzieri, Esposito, Tomovic; Grossmuller, Strasser; Cuadrado, Bertolacci, Olivera; Corvia ALL. E. Di Francesco

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.