
Silenzio stampa Schumi (Reddit) -www.IlPallonaro.it
Silenzio stampa da paura su Schumacher: nemmeno il famoso team manager vuole più esprimersi.
Un detto famoso recita: “Nessuna notizia, buona notizia” ma non sempre è davvero così. Nel caso di Michael Schumacher per esempio ossia il celebre campione del mondo che da anni non può far permanere notizie di se dalla casa di famiglia in cui è ormai ritirato del tutto dalla vita pubblica dopo il drammatico incidente del 2013, conoscere qualche notizia sarebbe quanto meno una conferma del fatto che il pilota è in vita e stabile.
Schumi ha lasciato una grande eredità nel mondo delle corse. I sette titoli che ha conquistato – di cui cinque indimenticabili sulle nostre Ferrari – lo rendono l’ultimo pilota ad aver realmente dominato il mondo della F1 a bordo di una vettura di Maranello. Poi c’è stato l’exploit di Kimi Raikkonen e poi il nulla, purtroppo. Ma il pilota tedesco ha anche un erede vero e proprio.
A 26 anni, si potrebbe pensare che suo figlio, Mick Schumacher, qualche esperienza in Haas in Formula Uno, sia troppo “vecchio” per aspirare ad una carriera di successo in questo sport anche senza mirare agli utopici risultati di suo padre. Il ragazzo è però in cerca di un sedile e, come pilota pagante, potrebbe riuscire ad entrare in una scuderia. Anche se per ora il silenzio è stata l’unica risposta.
Briatore “spietato”: “Non voglio parlarne nel 2025”
Durante una recente conferenza stampa sportiva a Barcellona, alcuni giornalisti del magazine MotoriOnline hanno posto a Flavio Briatore una domanda fatidica. Al momento, vista la situazione poco rosea del team francese è stato infatti concesso all’ex team principal di Benetton nonché dirigente di Renault F1 negli anni due due titoli di mettere mano come stratega alle decisioni della squadra.

A Briatore è stato chiesto se davvero Mick potrebbe entrare in Alpine al posto di Frank Colapinto che non sta performando come previsto: “Non capisco perché stiamo parlando di Schumacher adesso. Siamo nel 2025. Non capisco. Cosa volete sapere?”, la risposta piccata dell’imprenditore. Al che, il collega Christian Horner avrebbe ribattuto la domanda chiedendogli se Schumacher junior potrebbe entrare in Alpine in un futuro non troppo lontano.
Ma Briatore resta criptico: “Non voglio parlarne. Non credo sia la domanda da porre qui, ora. Prossima domanda”, così la questione è stata liquidata. Chiaro che anche se Briatore avesse davvero questa idea non ne parlerebbe con la stampa in questo modo. Per capire quale sia il futuro di Mick e di Alpine, possiamo solo continuare a seguire il mondiale e stare a vedere cosa accadrà.