Seppi che impresa! Eliminato Federer

0
346
Andreas Seppi

Andrea Seppi compie un’autentica impresa eliminando al terzo turno degli Australian Open Roger Federer, numero due del ranking. Il tennista altoatesino si è imposto in quattro set con il punteggio di 6-4; 7-6; 4-6; 7-6 in due ore e 57 minuti di gara. Il punto finale che ha dato all’azzurro la vittoria con un fantastico passante in corsa di dritto è un mix tra coraggio, bravura e un pizzico di fortuna.

Andreas Seppi ha battuto Roger Federer qualificandosi agli ottavi
Andreas Seppi ha battuto Roger Federer qualificandosi agli ottavi

Tra i big sono qualificati per gli ottavi: Murray che ha vinto contro il portoghese Sousa per 6-1; 6-3; 7-5; Berdych che ha superato Troicki per 6-4; 6-3; 6-4; Nadal ha battuto 6-1; 6-0; 7-5  Sela, prestazione decisamente più convincente da parte del maiorchino rispetto al match del secondo turno e Dimitrov che ha avuto la meglio su Baghdatis. Kyrgois sfiderà Seppi negli ottavi di finale, successo dell’australiano in tre set in un match  combattuto solamente nel secondo set, terminato per 8-6 con il tunisino rimontato da 4-1. Kevin Anderson si qualifica agli ottavi di finale per il terzo anno consecutivo sconfiggendo Gasquet in tre set 6-4; 7-6; 7-6. Avanza anche l’australiano Tomic battendo il connazionale Groth in tre set.

Per un azzurro che festeggia c’è un azzurra che deve abbandonare il primo torneo del Grande Slam: stiamo parlando di Sara Errani la quale che è stata sconfitta da Yanina Wickmayer in tre set: 4-6; 6-4; 6-3 in due ore e 14 minuti.

La parte bassa del tabellone femminile si è già allineata per gli ottavi di finale e sono presenti tre teste di serie su otto: per la terza volta in quattro anni accede agli ottavi la tedesca Goerges grazie al successo per 7-6; 7-5 contro la ceca Hradecka, ora l’avversaria sarà Makarova che ha battuto la ceca Pliskova per 6-4; 6-4. Avanti anche la numero 7 del mondo Bouchard contro la francese Garcia la sfida si è conclusa con il punteggio di 7-5; 6-0; ora l’avversaria sarà la rumena Begu che ha avuto la meglio sulla tedesca Witthoeft per 6-4; 6-4. Si qualifica la cinese Shuai Peng sconfiggendo la kazaka Shvedova e attende la Sharapova la quale si è sbarazzata in scioltezza della kazaka Diyas per 6-1; 6-1.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.