Seppi spreca il match point e torna a casa

0
615
Seppi

Andreas Seppi è andato veramente vicino a compiere un’altra grande impresa dopo aver superato

Seppi esce a testa alta dall'Australian Open
Seppi esce a testa alta dall’Australian Open

Federer, il rammarico c’è tanto e durerà ancora parecchi giorni perché quando si esce da un torneo del Grande Slam dopo aver sprecato un match point in proprio favore la delusione non può scomparire in pochi giorni. A superare il turno è l’idolo di casa Kyrgios il quale si è imposto per 5-7; 4-6; 6-3; 7-6; 8-6 in tre ore e 34 minuti. I primi due set di Seppi sono stati ben disputati dal punto tattico, è molto incisivo in risposta ma ad inizio del terzo set è arrivato un calo di Seppi dal punto di vista mentale con 9 gratuiti in tre game rilanciando l’avversario; il quarto set è proseguito sull’equilibrio fino a quando Seppi non si è procurato un match point sul 6-5 s servizio Kyrgios il quale ha messo un altro servizio vincente e due ace: nel tie break Seppi è salito a 5-4 ma non ha sfruttato l’occasione e Kyrgios è salito al set point chiudendo un rovescio aggressivo. L’australiano ha ottenuto il break e si è portato 4-1 ma Seppi ha una grande reazione riportandosi sul 4-4 e procurandosi una palla break ma Kyrgios l’ha annullata con un ace. Poi la strada per l’australiano si è spianata portandolo alla vittoria.

Ai quarti senza problemi Rafa Nadal infliggendo un perentorio 7-5; 6-1; 6-4 al sudafricano Anderson. ora se la vedrà con Berdych che con 17 ace ha travolto 6-2; 7-6; 6-4 l’australiano Tomic.Avanti anche Andy Murray il quale ha battuto il bulgaro Dimitrov per 6-4; 6-7; 6-3; 7-5.

Maria Sharapova ha dominato Shuai Peng 6-3; 6-0, dopo un inizio di match equilibrato la russa ha piazzato un parziale di 8 game a 0 annullando l’avversaria. Ai quarti ora se la vedrà con la canadese Bouchard che si è imposta 6-1;5-7; 6-2 sulla Begu: nel secondo set avanti 3-0 la canadese ha avuto un black out e la Begu ne ha approfittato portandosi sul 5-3 breakkandola di nuovo, a 30 sul 6-5. La Bouchard ha risolto le sorti del match nel terzo set chiudendo 6-2. Nell’altro quarto di finale la sfida sarà tra la Halep e Makarova; per entrambe vittorie senza problemi contro Wickmayer, 6-4; 6-2 e Georges 6-3; 6-2.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.