Serie A: Juventus – Genoa 3-2, le pagelle

0
524

Le pagelle di Juventus – Genoa terminata 3-2 per i bianconeri.

JUVENTUS

Buffon 5: purtroppo sul suo voto pesa l’errore, poi non determinante ai fini del risultato finale, del 2-2 di Rossi; errore che ci può stare ma il portiere più forte al mondo non deve commettere.

Caceres 6.5: il giovane difensore bianconero corre su tutta la fascia destra, serve l’assist per il pareggio dell’1-1 ad Amauri e spesso rincorre e recupera un motorino come Suazo.

Sissoko 5.5: questa volta la Piovra bianconera non brilla, primo tempo molto deludente si riprende nella seconda metà di gara recuperando un paio di palloni importanti.

Diego 6.5: l’assist di tacco che smarca Del Piero è da vedere e da rivedere; in un paio di occasioni va anche vicino al gol, serve anche un pò di mira al tiro.

Del Piero 7: da buon capitano con la sua doppietta fa risorgere la Juventus; l’intesa con Diego sta crescendo.

Amauri 6.5: dopo quasi 4 mesi di astinenza si sblocca siglando il momentaneo pareggio dell’1-1 con uno stacco imperioso togliendosi un gran peso dallo stomaco; il gol gli ha permesso di giocare con più tranquillità.

GENOA

Papastathopoulos 5.5: gioca una partita attenta ma è ingenuo nell’occasione del rigore concesso alla Juventus arrivando al contatto con Del Piero.

Rossi 7: il migliore in campo: prende una traversa con una staffilata da fuori area ad inizio gara, porta in vantaggio il Genoa al quarto d’ora, nella ripresa riagguanta, con la collaborazione di Buffon, il pareggio; è l’ultimo ad arrendersi.

Criscito 6: il laterale a metà tra Genoa e Juventus non si fa prendere dall’emozione e gioca la sua onesta partita, lascia il posto nel finale ad Aleksic.

Suazo 5: evanescente, mai pericoloso, una fotocopia più che sbiadita del giocatore che era in passato.

JUVENTUS (3-4-1-2): Buffon 5; Zebina 5.5, Legrottaglie 6, Chiellini 6; Caceres 6.5, Candreva 5 (66′ Marchisio 6), Sissoko 5.5, De Ceglie 6.5; Diego 6.5 (80′ Salihamidzic 6); Amauri 6.5 (92′ Giovinco sv), Del Piero 7.
GENOA (3-4-3): Amelia 5; Papasthatopoulos 5.5, Dainelli 5.5, Bocchetti 5.5; Mesto 5.5, Rossi 7, Zapater 5.5, Criscito 6 (89′ Aleksic sv); Sculli 5, Acquafresca 6 (46′ Fatic 6), Suazo 5 (67′ El Shaarawy 5.5)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.