Serie A, gli squalificati per la 14 Giornata. Un turno a Pirlo

0
678
Andrea Pirlo | © Valerio Pennicino/Getty Images

Il Giudice sportivo Gianpoalo Tosel ha aggiunto, dopo il recupero della 11esima giornata di campionato Napoli – Juventus giocato ieri sera allo stadio San Paolo, alla lista degli squalificati Andrea Pirlo che va a “fare compagnia” agli otto giocatori fermati lunedì dallo stesso giudice dopo la 13esima di Serie A.

Andrea Pirlo | © Valerio Pennicino/Getty Images

Il regista della Juventus è stato però al centro, è proprio il caso di dirlo, di un “giallo” dal momento che quasi tutte le testate giornalistiche avevano riportato l’ammonizione al numero 21 bianconero che però non compariva sul sito della Lega di Serie A che è organo ufficiale. Il referto arbitrale stilato dal direttore di gara di Napoli – Juventus Tagliavento ha però risolto il mistero: Pirlo ha rimediato il giallo in occasione del fallo di rigore su Lavezzi ma non per il fallo sull’attaccante argentino ma per le proteste che sono scaturite in seguito.

La Juventus si troverà così per la prima volta senza il suo faro di centrocampo, sarà interessante vedere le ripercussioni che comporterà quest’assenza nell’economia del gioco della Vecchia Signora senza il suo ispiratore. In compenso nella sfida di domenica con il Cesena allo Juventus Stadium, tornerà Claudio Marchisio dopo aver scontato il turno di squalifica che gli ha fatto saltare la trasferta di Napoli.

Gli altri otto calciatori squalificati sono Rodrigo Palacio del Genoa, Franco Brienza del Siena, Giuseppe Gemiti del Novara, Cesare Natali della Fiorentina, Nicola Ravaglia e Luca Ceccarelli del Cesena, Panagiotis Kone del Bologna e Radja Nainggolan del Cagliari, tutti fermati per un turno e che quindi salteranno la 14esima giornata di Serie A in programma in questo fine settimana.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.