Serie A: verso Juventus – Napoli. Ferrara perde Sissoko, Mazzarri vuole l’ennesima impresa

1
424

mazzarriIl primo anticipo della 11° Giornata si gioca a Torino tra la Juventus di Ciro Ferrara e il miracolato Napoli di Walter Mazzarri. Le due squadre stanno vivendo un momento particolarmente positivo e sono cariche dopo l’exploit compiuto nel turno infrasettimanale.

Il modulo ad una punta con Giovinco, Diego e Camoranesi sembra esaltare i bianconeri con il brasiliano finalmente privo da compiti di copertura e con più possibilità di dettare l’ultimo passaggio come solo lui sa fare e con Giovinco e Camoranesi ai lati abili ad impreziosire la manovra con ottimi spunti. Nell’ambiente juventino c’è l’impressione di aver trovato la quadratura del cerchio, ma i problemi per Ferrara sono all’ordine del giorno, Sissoko infatti sarà costretto ad un nuovo riposo forzato per una distrazione muscolare costringendo il tecnico juventino a un nuovo cambio di modulo promuovendo ancora titolare il danese Poulsen. Per il resto dovrebbe esser confermata la formazione che mercoledi ha surclassato la Sampdoria.

L’ambiente partenopeo è galvanizzato più che mai dalla cura Mazzarri, 7 punti in tre partite impreziosite dal pareggio ottenuto nei minuti di recupero contro il Milan. L’ex tecnico doriano è consapevole che per uscire indenne dall’Olimpico di Torino il suo Napoli debba sfoderare la partita perfetta. La formazione dovrebbe subire qualche variazione rispetto al turno infrasettimanale contro i rossoneri, Contini dovrebbe riprendere il suo posto in difesa dirottando Campagnaro sulla destra e con Grava in panchina. A centrocampo è ballottaggio tra Pazienza e Cigarini mentre in avanti dovrebbe esser preferito ancora Quagliarella al più in forma Denis.

PROBABILI FORMAZIONI:
Juventus-Napoli

Juventus (4-2-3-1): Buffon; Grygera, Cannavaro, Chiellini, Grosso; Poulsen, Melo; Camoranesi, Diego, Giovinco; Amauri. A disposizione: Manninger, Molinaro, Legrottaglie, De Ceglie, Tiago, Immobile, Trezeguet. All.: Ferrara
Indisponibili: Del Piero, Salihamidzic, Marchisio, Zebina, Iaquinta, Caceres, Sissoko

Napoli (4-2-3-1): De Sanctis; Campagnaro, Rinaudo, Contini, Aronica; Gargano, Pazienza; Maggio, Lavezzi, Hamsik; Quagliarella. A disposizione: Iezzo, Cannavaro, Dàtolo, Cigarini, Bogliacino, Denis, Pià. All.: Mazzarri
Indisponibili: Santacroce, De Zerbi

1 COMMENTO

  1. Serie A: verso Juventus – Napoli. Ferrara perde Sissoko, Mazzarri vuole l’ennesima impresa…

    Il primo anticipo della 11 Giornata si gioca a Torino tra la Juventus di Ciro Ferrara e il miracolato Napoli di Walter Mazzarri. Le due squadre stanno vivendo un momento particolarmente positivo e sono cariche dopo lexploit compiuto nel turno infrasett…

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here