Spezia-Entella: primo derby ligure in B

0
187
La curva dello Spezia

SpeziaVirtus Entella è l’anticipo serale del quarto turno di Serie B. Sono sessantotto i chilometri che dividono La Spezia e Chiavari, una sfida che vede di fronte anche due presidenti di un certo livello economico nel panorama nazionale: da una parte Gabriele Volpi e dall’altra Antonio Gozzi. Il tecnico delle aquile Bjelica potrà contare su Felice Piccolo per la prima volta, cosi come potrà disporre di Schiattarella, recuperato a pieno; non ci sarà Ciurria fermato a causa di un infortunio. Negli ospiti mister Prina ha pochi dubbi di formazione: Pelizzoli in porta, Rinaudo e Cesar al centro della difesa, Camigliano e Iacoponi ai lati, davanti alla difesa ci sarà Di Tacchio, a completare la mediana ci saranno Battocchio e Botta; in avanti Mazzarani dietro alle due punte Sansovini e Moreo.  Ecco le dichiarazioni del tecnico: “Siamo carichi e concentrati. La serie B è un campionato lungo e impegnativo. Il fatto che sia un derby ci responsabilizza ancora di più ma per noi quest’ anno saranno tutti derby da giocare al cento per cento”. 

PROBABILI FORMAZIONI SPEZIA-ENTELLA:

SPEZIA (4-4-2) Chichizola, De Col, Datkovic, Ceccarelli, Migliore, Brezovec, Gagliardini, Juande, Catellani, Culina, Ebagua

VIRTUS ENTELLA (4-3-1-2) Pelizzoli, Camigliano, Rinaudo, Cesar, Di Tacchio, Battocchio, Botta, Troiano, Mazzarani, Sansovini, Moreo

Il match sarà diretto da Fabrizio Pasqua della sezione di Tivoli. Con lui gli assistenti Alessandro Lo Cicero (Brescia) e Stefano Del Giovane (Albano Laziale); 4° ufficiale sarà Daniele Chiffi (Padova).

Calciatori del Trapani
Calciatori del Trapani

Carpi-Trapani è il match che apre il quarto turno di Serie B in programma allo stadio “Cabassi“.. La gara si disputerà alle ore 19 e vedrà di fronte due compagini che, fin a questo momento, stanno disputando un buon torneo, visto che occupano rispettivamente la quarta e la terza posizione in classifica. Gli emiliani vengono dal pareggio esterno in quel di Crotone, mentre i siciliani dalla vittoria, tra le mura amiche, contro il Vicenza. Tra i padroni di casa, di mister Castori tenere banco è il caso Kelava, problema emerso durante l’ultima settimana e che ormai vede l’estremo difensore vivere da separato in casa, quindi al suo posto, tra i pali, giocherà Gabriel.

Negli ospiti mister Boscaglia dovrà fare a meno di Concas, che sconta la squalifica, Laner a causa di infortunio, il resto della rosa è a disposizione. Il tecnico dei siciliani ha dichiarato: “Andiamo a Carpi per andare a giocare alla solita maniera, rispettando gli avversari e cercando di andare a vincere. La nostra essenza deve essere sempre quella di giocare in maniera positiva per vincere le partite”. 

PROBABILI FORMAZIONI:

CARPI (4-3-3): Gabriel, Struna, Romagnoli, Poli, Gagliolo, Bianco, Lollo, Porcari, Embalo, Mbakogu, Di Gaudio

TRAPANI (4-4-2): Marcone, Lo Bue, Caldara, Pagliarulo, Rizzato, Nadarevic, Ciaramitaro, Scozzarella, Barillà, Falco, Mancosu

Il match sarà diretto dal Sig. Gianluca Aureliano di Bologna, assistito dai Sig.ri Stefano Alassio di Imperia e Mirko Oliveri di Palermo. Quarto ufficiale il Sig. Enzo Vesprini di Macerata e Osservatore il Sig. Piero Ferrari di Roma 2.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.