Tennis, a Budapest terza gemma per Sara Errani

0
718
Sara Errani ©Mark Dadswell/Getty Images

Continua il magico 2012 per Sara Errani che ha Budapest conquista il suo terzo torneo stagionale che si aggiunge alle vittorie di Acapulco e Barcellona sempre sulla terra rossa.

Battuta la russa Elena Vesnina in due set 7-5 6-4, e numeri da paura per la 25enne azzurra con 15 vittorie consecutive sulla terra rossa.

La partenza della finale per la giocatrice di Parma non è assolutamente da incorniciare, la russa Elena Vesnina è in palla e si porta subito avanti 4-1. Ma Sara non è certamente una di quelle giocatrici che si demoralizzano per una partenza falsa ed inizia quindici dopo quindici a recuperare campo e soprattutto game all’avversaria. La russa dopo il 4-1 iniziale conquista un solo game con l’azzurra che chiude 7-5 un primo set che le da grande carica anche nel secondo. Infatti la Errani non compie gli errori dell’inizio del primo set portandosi subito avanti 3-0 ed indirizzando nettamente la partita.Tuttavia la russa non alza bandiera bianca subito ed arriva anche a sfiorare la rimonta procurandosi due palle per il possibile 5 pari, ma la Erraninon trema da fondo campo annullando le palle break e riuscendo a chiudere con il 6-4 finale in un ora e 43 minuti di gioco.

Sara Errani ©Mark Dadswell/Getty Images

Bellissima prestazione per la piccola, ma solo di statura, Sara Errani che sta compiendo in questo 2012, quello di buono che ha fatto Roberta Vinci la scorsa stagione. Infatti l’albo d’oro del torneo ungherese di Budapest parla italiano con la Errani che succede proprio a Roberta Vinci. Con questo successo Sara Errani lunedì raggiungerà il suo best ranking con la posizione numero 24 e diventando la tennista italiana di riferimento sia in ottica Internazionali d’Italia che a Parigi al Roland Garros.

Il prossimo appuntamento per le donne, come per gli uomini sarà il Masters Series di Madrid sull’inedita terra blu dove le giocatrici azzurre potranno fare bene con Francesca Schiavone desiderosa di riscattare un inizio di stagione assolutamente sotto tono.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.