Tennis: Rafa Nadal trionfa ad Abu Dhabi

0
319

Lo spagnolo Rafa Nadal si aggiudica il torneo di esibizione di Abu Dhabi, il primo dei tanti prima di affrontare i circuiti del Grande Slam, battendo in finale lo svedese Robin Soderling con il punteggio di 7-6, 7-5 che comunque è riuscito a tenere testa al numero 2 del ranking mondiale.
Il maiorchino si prende così una rivincita, anche se minore, sull’avversario che nel 2009 lo aveva eliminato prima nel Masters di Londra e poi al Roland Garros di Parigi.
Il primo set è molto equilibrato, con i due tennisti sul 5 pari; poi Nadal sfruttando la sua maggiore esperienza riesce ad avere la meglio su Soderling al tie-break per 7-3.
Grande spettacolo nel secondo set dove nessuno dei due vuole concedere niente all’avversario ma lo svedese deve soccombere a Nadal, che in quanto a resistenza rimane sempre il numero uno al Mondo.
Per il ventitreenne campioncino spagnolo si tratta della prima affermazione ad Abu Dhabi. Il suo antagonista per eccellenza Roger Federer si era invece fermato in semifinale, eliminato proprio da Soderling.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.