Gli USA fermi, è tempo di Superbowl

0
5004
Katy Perry e due protagonisti del match di questa sera | Foto Twitter

L’evento più atteso di tutto l’anno è arrivato, è il momento della verità per i campioni della NFL ed è i momento di decidere chi sarà la squadra campione del XLIX Superbowl di football americano. Questa notte ad affrontarsi per il trofeo più ambito della stagione sportiva a stelle e strisce saranno i Seattle Seahawks, già campioni nella scorsa edizione, e i New England Patriots al MeatLife Stadium di East Rutherford in New Jersey.

Si tratta dei due migliori allenatori a confronto, del miglior attacco contro la miglior difesa ma anche di una festa che promette tanto spettacolo, a cominciare dalla solita organizzazione incredibile che metterà in mostra uno show nello show. A far da madrina, tra il primo ed il secondo tempo della partita, ci sarà Katy Perry che ha promesso di portare sul palco leoni e squali in uno spettacolare mini-concerto che affascinerà tutti, ma non solo, è prevista la partecipazione di Lenny Kravitz e della fresca vincitrice dei Grammy Awards, la rapper Missy Elliot che salirà sul palco con la Perry.

Katy Perry e due protagonisti del match di questa sera | Foto Twitter
Katy Perry e due protagonisti del match di questa sera | Foto Twitter

Il mondiale pubblico televisivo ha fatto schizzare alle stelle i costi per uno spot durante la manifestazione, basta pensare che per una pubblicità di soli 30 secondi ci vogliono qualcosa come 4,6 milioni di dollari e gli spot come sempre sono una parte integrante della grande attesa del pubblico americano. Scenderanno in campo marchi mondiali, con glamour e comicità in modo inedito, ma anche per toccare problemi sociali. Coca Cola per esempio lancerà il messaggio contro il bullismo su internet, mentre NFL, dopo gli scandali che hanno coinvolto alcuni tesserati (Ray Rice dei Baltimora Ravens), divulgherà uno spot contro la violenza domestica.

Sarà la sfida tra due grandi Quarterback a decidere il confronto, da una parte Tom Brady (Patriots) che sogna di alzare il trofeo per la quarta volta ed eguagliare così il record di Joe Montana e dall’altra parte Russell Wilson che con Seattle ha trovato ormai l’abitudine a vincere. Seattle ha la capacità mostruosa di saper trasformare una fase terribilmente negativa in una incredibile risorsa per ribaltare a suo favore qualsiasi tipo di azione. I Patriots forse sono più completi, ma a volte si guardano troppo allo specchio e questo potrebbe nel computo del match essergli fatale.

Di fatto questa notte, a partire dalle 00:30 (ora italiana) sapremo chi si meriterà e si aggiudicherà il XLIX Superbowl, sperando sia un match più combattuto di quello della scorsa stagione e chiudendo così un’annata densa di polemiche e scandali per la NFL.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here