
Verstappen come Conte, la notizia stravolge la F1 - Ilpallonaro.com (Instagram Max Verstappen e Antonio Conte)
La Formula 1 è completamente stravolta dopo le parole di Max Verstappen: il pilota della Red Bull ha fatto come Antonio Conte.
Max Verstappen ha vinto quattro titoli Mondiali di fila ed è spesso considerato uno dei migliori piloti nella storia della Formula 1. In questo 2025 il suo obiettivo era quello di vincere di nuovo il Campionato del Mondo per eguagliare il record dei cinque Mondiali vinti consecutivamente da Michael Schumacher alla guida della Ferrari (dal 2000 al 2004).
Un’impresa che però si sta facendo sempre più complicata: le McLaren volano e la Red Bull non sembra in grado di tenere il passo. In classifica piloti Verstappen ha 61 punti di ritardo da Oscar Piastri e 46 da Lando Norris: il divario è ancora colmabile ma per battere questa McLaren serve davvero un netto miglioramento della RB21 nella seconda parte di stagione.
Invece dalle indiscrezioni arrivate in questi ultimi giorni sembra che il team anglo-austriaco, invece di compattarsi, si stia sfaldando. Hanno fatto molto rumore le voci su un possibile addio di Max Verstappen alla Red Bull a fine stagione nonostante un contratto che lo lega alla scuderia di Milton Keynes fino al 2028. Il pilota olandese è da tempo corteggiato dalla Mercedes e pare che negli ultimi tempi i contatti siano diventati più intensi, tanto da arrivare a una sorta di accordo.
Verstappen come Conte: la risposta del campione spiazza tutti
Toto Wolff considera Verstappen il miglior successore possibile di Lewis Hamilton e per questo è in pressing sul 4 volte campione del mondo fin dal giorno in cui il britannico gli ha comunicato la sua decisione di passare alla Ferrari. Stuzzicato sul team prima del Gran Premio di Silverstone il pilota olandese ha fornito una risposta sibillina, che a molti ha ricordato quella di Antonio Conte prima di prendere la decisione di rimanere a Napoli e proseguire il ciclo cominciato quest’anno con lo scudetto vinto.

“Se m’immagino a correre per qualcun altro? Devo dirti di no, perché se dico di sì poi ci saranno altri ‘titoloni’ e non è quello che voglio“, ha detto Max Verstappen ai microfoni prima del weekend sulla storica pista inglese. “Ho sempre detto al team che la cosa ideale sarebbe finire la mia carriera in F1 con una sola squadra – ha poi aggiunto il pilota della Red Bull – Sarebbe fantastico ed è una cosa che sto ancora cercando di ottenere“.
Verstappen rivela quindi di non aver ancora deciso nulla e di essere disposto a continuare il suo percorso in F1 con la Red Bull. Eppure le voci parlano di tutt’altro: l‘idea di Max è infatti quella di iniziare una nuova avventura con la Mercedes, pronta a sborsare anche i 100 milioni di euro necessari per liberarlo dal contratto che lo lega al team anglo-austriaco.