W8NDERFUL Juve, ottavo scudetto consecutivo per i bianconeri

La Juventus rimonta la Fiorentina, vince 2-1 ed è così Campione d'Italia 2018/19. I bianconeri conquistano l'ottavo titolo consecutivo divenendo così W8nderful.

0
412
La Juve è W8nderful | © Juventus.com

La festa rinviata la scorsa settimana è arrivata nella giornata odierna, dopo la delusione dell’eliminazione dalla Champions la Juve oggi, dopo esser stata Le6end e My7h, è diventata W8nderful.

W8nderful infatti è l’Hashtag scelto dalla società bianconera per celebrare l’ottavo Scudetto conquistato matematicamente oggi grazie al successo per 2-1, in rimonta, contro la Fiorentina.

Il successo nella Serie A 2018/19 oltre ad essere l’ottava meraviglia consecutiva per la Juventus, è stato anche il primo successo nel campionato italiano per Cristiano Ronaldo ed anche il 5° consecutivo per l’allenatore Massimiliano Allegri.

Una Serie A che già prima di iniziare sembrava già indirizzata verso Torino e che sostanzialmente non ha mai visto il titolo dei bianconeri in discussione. La prima spallata si è avuta alla 7° giornata quando la Juventus, con Cristiano Ronaldo in versione assistman, ha battuto 3-1 il Napoli lasciando i partenopei a -6.

Nemmeno i pareggi con Genoa, dopo 8 vittorie consecutive, ed Atalanta hanno dato ossigeno alla lotta Scudetto, la Juventus si è laureata campione d’inverno con 9 punti di vantaggio sulla squadra di Ancelotti. Nel frattempo Ronaldo oltre agli assist ha cominciato anche a segnare gol decisivi e pesanti.

Il girone di ritorno è stato sostanzialmente una cavalcata, con il Napoli scivolato anche a 20 punti di distacco, in attesa della matematica certezza del titolo che, dopo il k.o. della scorsa giornata a Ferrara, è arrivata oggi all’Allianz Stadium contro una Fiorentina che non solo ha trovato il vantaggio ma che ha provato in tutti i modi a rovinare la giornata bianconera.

Una festa per uno Scudetto da record che probabilmente non è stata goduta al massimo per l’amarezza lasciata dentro dalla fresca eliminazione ai quarti di Champions League contro l’Ajax qualche giorno fa.

Al termine della gara però, a dare una gioia a tutti i tifosi juventini ci ha pensato Cristiano Ronaldo che, a domanda su quale percentuale ci fosse per rivederlo in maglia Juve anche nella prossima stagione, ha risposto con un convinto e deciso “1000%”.

 

LA ROSA DELLA JUVE W8NDERFUL CAMPIONE D’ITALIA 2018/19

PORTIERI: Wojciech Szczęsny, Carlo Pinsoglio, Mattia Perin.

DIFENSORI: Mattia De Sciglio, Giorgio Chiellini, Martin Caceres, Alex Sandro, Andrea Barzagli, Leonardo Bonucci, Joao Cancelo, Daniele Rugani, Leonardo Spinazzola.

CENTROCAMPISTI: Miralem Pjanic, Sami Khedira, Blaise Matuidi, Emre Can, Rodrigo Bentancur.

ATTACCANTI: Cristiano Ronaldo, Paulo Dybala, Douglas Costa, Juan Cuadrado, Mario Mandzukic, Moise Kean, Federico Bernaredeschi.

 

Un successo quello del W8nderful che ha anche un’altra connotazione da vero e proprio record, nel primo pomeriggio era arrivata anche la conquista dello Scudetto da parte della Juventus Women.

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.