Wimbledon: I Big non steccano. Henin vs Cljisters agli ottavi

0
324

Torna a vincere in tre set re Roger Federer che supera per 6-2 6-4 6-2 il francese Arnaud Clement. Lo svizzero ha concesso una solo palla break in tutto l’incontro senza mai perdere il servizio e commettendo appena 11 errori gratuiti. Negli ottavi Federer affronterà il mancino austriaco Jurgen Melzer, semifinalista al Roland Garros, che ha fatto fuori in quattro set (4-6 6-3 6-2 6-4) lo spagnolo Feliciano Lopez.

Il serbo Novak Djokovic approda agli ottavi di finale superando per 6-1 6-4 6-4 il terraiolo spagnolo Albert Montanes. Ottima la prova di Nole sicuro al servizio sia con la prima palla che con la seconda. Si conclude la favola dell’ americano Isner che dopo aver battuto Mahut nel match più lungo della storia del tennis, non ha opposto nessuna resistenza contro De Bakker per 6-0 6-3 6-2 in appena 74 minuti di gioco.

Nessuna sorpresa nel tabellone femminile dove le due belghe Justine Henin e Kim Clijsters s’ incontreranno agli ottavi di finale. Justine ha liquidato per 6-1 6-4 la russa Nadia Petrova, Kim invece ha vinto con un doppio 6-3 sull’ altra russa Maria Kirilenko. La serba Jankovic ha battuto per 6-0 6-3 l’ucraina Alonda Bondarenko impiegando appena 14 minuti per assicurarsi il primo set e ora troverà la russa Vera Zvonareva che ha dato 6-4 6-2 alla belga Wickmayer. Bene anche la finalista del 2007, la francese Marion Bartoli, che ha vinto per 6-3 6-4 sull’ungherse Greta Arn.

Ecco i match dei tre italiani rimasti in gara: Flavia Pennetta affronterà da favorita la ceca Klara Zakopalova, consapevole che nel suo settore di tabellone ci sarà dopo la vincente della sfida tra Alexandra Dulgheru e Kaia Kanepi. Sara Errani invece ha un compito proibitivo contro la polacca Agnieszka Radwanska. Nel maschile il ligure Fabio Fognini sfida con buone chance il transalpino Julien Benneteau.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.