Golden Boy: Yussif Raman Chibsah miglior giovane nona giornata

0
1524
Yussif Raman Chibsah
Yussif Raman Chibsah © Gabriele Maltinti/Getty Images

E’ Yussif Raman Chibsah il Golden Boy della nona giornata in Serie B. Una scelta non facile visti i tanti giovani che si sono messi in evidenza nell’ultimo week end della cadetteria, ma alla fine l’ha spuntata il diciannovenne centrocampista ghanese del Sassuolo. Domenica ha siglato il primo gol della sua carriera in Serie B: mancavano 7’ alla fine di Sassuolo-Varese e con la sua squadra avanti di due gol ha messo il sigillo definitivo al match con una rete di pregevolissima fattura. Spalle alla porta, fuori dall’area di rigore, ha preso palla con il destro e girandosi velocemente ha calciato di sinistro beffando il portiere avversario con una traiettoria imprendibile sotto l’incrocio dei pali.

Centrocampista centrale classe 1993, Chibsah è dotato di un’ottima tecnica che gli permette di potersi esprimere al meglio davanti alla difesa. Dai suoi piedi infatti partono le azioni del Sassuolo ma è un giocatore che sa inserirsi molto bene e con grande tempismo concludendo verso la porta avversaria con il suo ottimo sinistro. Oltre a ciò riesce anche a lottare per riconquistare il possesso della sfera. Nato ad Accra nel marzo del 1993, Chibsah si forma calcisticamente in Ghana giocando nelle fila dello Bechem United. Le sue qualità tuttavia non passano inosservate e il talent scout Leonardo Giusti lo nota nel corso di un torneo portandolo cosi al Sassuolo nel 2009. Dopo una stagione e mezza in Emilia nelle giovanili passa alla Juventus che decide cosi di farlo giocare nella propria formazione Primavera e lui non delude le attese.

Yussif Raman Chibsah
Yussif Raman Chibsah © Gabriele Maltinti/Getty Images

Nella scorsa estate viene ceduto in comproprietà al Parma che lo gira in prestito al Sassuolo per la felicità di Di Francesco che nonostante il ruolo delicato gli affida le chiavi del centrocampo. E lui ha ricambiato la fiducia a suon di belle prestazioni. Nel frattempo ha anche conquistato la nazionale under 20 ghanese, ma quasi certamente il suo futuro è in Serie A. Con Juventus, Parma o Sassuolo è ancora presto per dirlo, ma le sue potenzialità sono veramente enormi.

Le immagini del gol di Chibsah contro il Varese
[jwplayer config=”240s” mediaid=”157177″]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.