Nuovi test per la Ferrari in vista di Monza

0
484

Il week-end belga di Spa Francorchamps ha lasciato qualche incertezza alla Ferrari. I miglioramenti apportati alla vettura nei Gp precedenti erano riusciti ad invertire il trend di negatività trasformandolo in risultati positivi,  con la doppietta ad Hockeneim, e il secondo posto di Alonso a Budapest.  La Ferrari, ora, sembra aver fatto un passo indietro rispetto a Red Bull e McLaren nelle prestazioni, anche se i fattori esterni come le condizioni meteorologiche incerte hanno inciso sulle prestazioni dei piloti di Maranello,  soprattutto quelle di Fernando Alonso.
Alla Ferrari bisognerà capire cosa non ha funzionato e in tal senso sono stati programmati dei test sul circuito di Vairano, in cui la macchina verrà provata in rettilineo e verranno testate soluzioni aerodinamiche nuove e vecchie, in vista del GP di Monza.
L’appuntamento di casa rappresenta un’occasione importante per la Ferrari, che tiene a far bene difronte al suo pubblico, anche perchè un’altro passo falso significherebbe compromettere ancor di più la rincorsa al titolo piloti e a quello costruttori.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.