Abete si arrende all’evidenza:”L’italia non segna, Lippi può contare su Balotelli”.

0
413

«Per l’Italia quello del gol è un problema reale. Manca un bomber alla Gigi Riva». Giancarlo Abete è preoccupato dalla scarsa vena realizzativa degli attaccanti azzurri a circa tre mesi dall’inizio dei Mondiali. Il presidente della Federcalcio, tuttavia, non si esprime sul tormentone Balotelli e gira la domanda a Marcello Lippi: «Le sue qualità sono indiscutibili, ma devo rispettare il ruolo del ct e la valutazione spetta a lui». Quanto al futuro del ct azzurro dopo i Mondiali, Abete ribadisce quanto detto in passato: «C’è l’impegno di fare chiarezza entro maggio e sarà rispettato».

Il n.1 di via Allegri analizza l’amichevole dell’Italia contro il Camerun e promuove la retroguardia azzurra: «Non è arrivato il gol ma c’è stata una buona tenuta in difesa», dice Abete a Sky Sport 24. Sotto porta, però, le cose non vanno bene: «Il problema del gol è un problema reale», ammette Abete. «Abbiamo ottimi giocatori ma se ho detto che ci manca un bomber alla Gigi Riva è perchè negli ultimi anni non c’è stata continuità di quei giocatori che possono salire nei primi posti della classifica dei bomber della nazionale». I gol e la fantasia di Mario Balotelli potrebbero aiutare l’Italia.

Abete si limita ad evidenziare le potenzialità dell’attaccante dell’Inter: «Da dirigente il mio primo dovere è quello di rispettare il ruolo del tecnico. Balotelli è maturo e Lippi può contarci, ma spetta a lui decidere. Le qualità del giocatore sono indiscutibili, ieri con l’Under 21 si è sacrificato anche nel gruppo. Era molto atteso alla prova e c’era il rischio che, non indovinando qualche giocata iniziale, potesse sentire la pressione. E invece è stato tutta la partita al servizio della squadra. Spero che Lippi si trovi di fronte a tante difficoltà nelle scelte a maggio»

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.