Allegri mette in guardia il Milan “Con la Juve sarà dura”

0
495

Alla vigilia del big match di domani sera tra Milan e Juventus il tecnico rossonero Allegri, nella consueta conferenza stampa pre-partita, tiene alta la concentrazione della sua squadra indicando la partita di San Siro contro i bianconeri tutt’altro che facile:

  • Sarà una partita difficile perché loro cercheranno di metterci in difficoltà, di non farci giocare, perché le squadre di Del Neri curano bene la fase difensiva. Per loro è stata una settimana particolare per la squalifica di Krasic e vorranno fare un’ottima partita. Indipendentemente dalle assenze della Juve, ma anche del Milan, sarà una partita intensa e per vincerla bisognerà giocare bene e con attenzione“.

L’allenatore dovrà fare i conti con assenze pesanti e dubbi di formazione legati alla non perfetta condizione fisica di alcuni elementi: quasi certe le indisponibilità di Thiago Silva e Ronaldinho, Zambrotta e Pato sono in forte dubbio come spiega lo stesso Allegri: “Di sicuro giocheranno Abbiati, Nesta, Pirlo e Ibrahimovic. Pato? Non so“.

Il tecnico rossonero infatti vorrebbe risparmiare l’attaccante brasiliano per farlo ristabilire completamente in vista dell’attesissimo match di Champions League perchè a San Siro mercoledì prossimo sbarcherà il Real Madrid di Mourinho, gara fondamentale per il prosieguo nella competizione e centrare la qualificazione agli ottavi. Top secret quindi l’undici anti-Juve: oltre ai già citati Abbiati, Ibra, Nesta e Pirlo dovrebbero giocare Bonera, Abate e Antonini in difesa, Gattuso e Boateng in mediana e Seedorf e Robinho a sostegno dell’attaccante svedese in caso Pato non dovesse farcela.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.