Allegri non sbaglia la “prima”. Coman stupisce tutti

0
257
Kingsley Coman in azione, foto da Facebook / Il Pallonaro

Oggi è iniziata la Serie A con Chievo-Juventus. Partita dominata ma sprecata dai bianconeri: si è visto dal primo minuto (precisamente dopo 37 secondi) che la Juve non è cambiata, ha la stessa grinta dell’anno scorso. Un paio di palle gol e la Juventus passa in vantaggio già dopo 6 minuti: cross dalla bandierina di Tevez, colpo di testa di Caceres e palla in rete (anche se in realtà la palla l’ha mandata in porta Biraghi con la schiena).

Kingsley Coman in azione, foto da Facebook / Il Pallonaro
Kingsley Coman in azione, foto da Facebook / Il Pallonaro

Poi continua il dominio della Juve per altri 84 minuti, ovvero per tutta la partita: i risultati sono 2 traverse, 1 palo, varie occasioni sbagliate sotto porta e soprattutto un Kingsley Coman favoloso: tantissime occasioni create e tanta classe per il 18enne prelevato dal PSG quest’estate. Molto bene anche Pogba Lichtsteiner, sempre libero sulla destra e pronto a scattare e crossare. Il  Chievo non ha potuto far molto, ma ha avuto una grandissima palla gol nel secondo tempo con Maxi Lopez, che ha trovato una risposta eccezionale di Buffon. Le statistiche dicono tutto: possesso palla 26 a 74 (%), tiri 7 a 21 ma solo 2 a 3 in porta. Le statistiche si possono tradurre così: Juve troppo sprecona ma che sa costruire tutte le azioni che vuole.  Chievo-Juventus 0-1 (6′ aut. Biraghi) Ammoniti: Vidal (J), Mangani, Dainelli (C) per gioco scorretto Espulsi: all. Corini (C) per aver colpito il pallone ancora in campo Chievo:  Bardi 5.5, Frey 6.5, Dainelli 6, Cesar 6, Biraghi 5, Izco 5, Mangani 5 (dal 46′ Paloschi 6), Hetemaj 5.5, Schelotto 5 (dal 69′ Cofie 5.5), Birsa 5.5, Maxi Lopez 5.  All. Corini 5 Juventus: Buffon 7, Caceres 6.5, Bonucci 6, Ogbonna 6.5, Lichtsteiner 7, Vidal 6.5 (dall’85’ Pereyra SV), Marchisio 6, Pogba 6.5, Asamoah 6, Coman 7 (dal 68′ Llorente 6), Tevez 6.5  All. Allegri 7 Arbitro Russo: 6

Migliore in campo: Coman             Peggiore in campo: Biraghi

Il prossimo impegno dei gialloblu sarà contro un altra big, il Napoli, al San Paolo (l’anno scorso finì 1-1 con gol di Sardo). La Juventus invece farà il suo esordio stagionale allo Juventus Stadium contro l’Udinese di Stramaccioni (precedenti degli ultimi tre anni: 2-1, 4-0, 1-0). 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.