Allenatore Roma, Guardiola consiglia Luis Enrique

0
610

La Roma è alla ricerca dell’allenatore per la prossima stagione e Walter Sabatini si sta prodigando per individuare al più presto il mister ideale, con il quale iniziare a costruire la squadra per la prossima stagione, la prima della proprietà a stelle e strisce.
In quest’ottica, è rilevante il viaggio di Sabatini a Barcellona per conoscere Luis Enrique, 41 anni, tecnico del Barcellona B fino allo scorso anno ma che non ha rinnovato il suo contratto declinando la proposta del presidente Rosell volendo ricercare nuovi stimoli e nuove sfide.

Inoltre, sarebbe stato lo stesso Pep Guardiola a suggerire l’ingaggio di Luis Enrique, che secondo Pep avrebbe tutte le caratteristiche per ricoprire al meglio il ruolo di tecnico giallorosso: l’essere un allenatore emergente, l’essere giovane, e l’essere capace di allenare i giovani, attento al lavoro sul campo ed alla fase difensiva, oltre che all’alimentazione dei giocatori, essendo stato lui il pigmallione di molti calciatori passati dalla straordinaria Cantera Blaugrana prima di debuttare in prima squadra.

In alternativa rimane fermo l’interesse per Villas Boas, più difficilmente raggiungibile, ed anche per Didier Deschamps. La decisione definitiva, però, non arriverà prima della prossima settiamana anche se il club ha già fissato il tetto massimo per lo stipendio del tecnico: non più di due milioni di euro.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.