Riscatto Luna Rossa, domina New Zealand

Seconda giornata dell’America’s Cup world series nel golfo di Napoli con Emirates Team New Zealand a confermare quella di buono fatto nel corso della prima giornata vincendo entrambe le regate. Grande riscatto di Luna Rossa con  due secondi posti, sia con Piranha che con Swordfish nelle due regate e guadagnando un po’ di fiducia rispetto ad un esordio non troppo positivo.

Ad arrivare al secondo posto nella prima regata di flotta della seconda giornata è Luna Rossa Piranha (timonata da Chris Draper) mentre dopo una buona prima fase di regata, Luna Rossa Swordfish (timonata dallo skipper Max Sirena), è finita nelle retrovie.

Partenza perfetta di team New Zealand che sin dai primi metri ha comandato la flotta con assoluta autorità, Chris Draper di Luna Rossa Piranha sbaglia la partenza varcando la linea prima della fine del conto alla rovescia ed è costretto ad una penalità come anche China Team. Le prime due boline e le due poppe vedono la lotta per il secondo posto fra Luna Rossa Swordfish e Korea Team, ma Max Sirena sbaglia tutte le scelte nei pressi dei gate di virata perdendo molte posizioni. Invece la tattica di Draper è perfetta consentendo al secondo team italiano di chiudere la prima regata in seconda posizione, dietro l’irraggiungibile team di Emirates New Zealand.

Nella seconda regata di giornata Max Sirena si riscatta piazzandosi al secondo posto dietro ancora ai neozelandesi comandati alla grande dallo skipper Dean Barker. Ottima anche la seconda regata di flotta per Luna Rossa Piranha che chiude in terza posizione mentre molto in ombra James Spithill di Oracle, mai visto nella prima regata, quarto nella seconda e senza mai dare uno spunto degno di nota.

Classifica Gara 3 America’s Cup World Series Napoli

1 Emirates T. New Zealand Nzl
2 Luna Rossa 2 Ita         
3 Artemis Swe
4 Oracle Raging 2 Usa
5 Team Korea Kor
6 Luna Rossa 1 Ita 
7 Oracle racing 1 Usa
8 Team Energy Fra
9 China Team Chi

Classifica Gara 4 America’s Cup World Series Napoli

1 Emirates T. New Zealand Nzl
2 Luna Rossa 1 Ita
3 Luna Rossa 2 Ita           
4 Oracle Raging 1 Usa
5 Team Energy Fra
6 Team Korea Kor
7 Artemis Swe
8 Oracle Racing 2 Usa
9 China Team Chi

America’s Cup a Napoli le immagini della seconda giornata