Amichevoli estive: il Napoli ne fa 5 al Sollenau. Lavezzi già in forma

0
462

Ezequiel LavezziOttimo test per il Napoli che nell’ultima amichevole prima del rientro in Italia ha sommerso sotto una valanga di gol gli austriaci del Sollenau.
Donadoni schiera una difesa a 3 composta da Santacroce, Cannavaro e Contini, un folto centrocampo con Gargano, Amodio e Hamsik a far legna a centrocampo e sulle corsie laterali Maggio e Zuniga; in avanti la coppia Lavezzi e Quagliarella.
Pronti via e al 6′ i partenopei si portano in vantaggio con Lavezzi, servito dal suo compagno di reparto Quagliarella; l’argentino dimostra di essere in gran forma e raddoppia alla mezz’ora di gioco scartando il portiere e insaccando a porta sguarnita. Passano 4 minuti ed è Hamsik a firmare il 3-0 con Quagliarella ancora nelle vesti di assist-man.
Il Sollenau ha una reazione d’orgoglio e accorcia le distanze due minuti più tardi con Knaller che sorprende Navarro ma è un fuoco di paglia perchè il Napoli porta le marcature a 4 grazie ad un calcio di rigore concesso dal direttore di gara e trasformato da Hamsik. Si va a riposo sul 4-1.
Nella ripresa Donadoni cambia tutti i suoi uomini mandando in campo De Sanctis, Grava, Rinaudo, Aronica, Montervino, Blasi, Pazienza, Datolo, Vitale, Denis e l’ultimo arrivato Hoffer. Il definitivo 5-1 è siglato da Denis.
Nella prossima amichevole il Napoli affronterà al San Paolo l’Espanyol in programma il 5 agosto.

Il tabellino
NAPOLI-SOLLENAU 5-1 (6′ Lavezzi, 31′ Lavezzi, 35′ Hamsik, 37′ Knaller, 40′ rig. Hamsik, 49′ Denis)
NAPOLI primo tempo (3-5-2): Navarro; Santacroce, Cannavaro, Contini; Maggio, Gargano, Amodio, Hamsik, Zuniga, Lavezzi, Quagliarella.
NAPOLI secondo tempo (3-5-2): De Sanctis; Grava, Rinaudo, Aronica; Montervino, Blasi (28′ st Bogliacino), Pazienza, Datolo, Vitale (28′ st Rullo); Denis, Hoffer.
Allenatore: Donadoni
SOLLENAU: Sprinzer, Aigner, Jaitner, Ofner, Grob, Knaller, Klemen, Eberhardt, Hinesser, Strebinger, Jaiczay. Allenatore: Carsten

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here