Amichevoli estive: La Fiorentina rimedia una figuraccia contro il Psg

0
420

Cesare PrandelliSeppur amichevole, quella di ieri sera è stata una brutta sconfitta per la Fiorentina nel “Memorial Franchi” che in casa subisce un passivo di 3 reti contro il Paris Saint Germain, avversario tosto ma non irresistibile.
La squadra guidata da Cesare Prandelli è apparsa indietro con la preparazione atletica e al momento senza idee a centrocampo (il vuoto lasciato in mezzo al campo da Felipe Melo si fa sentire).
Prandelli cambia poco rispetto alla prima uscita stagionale con la novità di Gilardino titolare nelle vesti di ariete d’attacco, rientrato da poco per un leggero infortunio subito durante la preparazione.
Da segnalare i fischi riservati a Felipe Melo, marchiato dai tifosi viola come un traditore.
Per la cronaca le reti dei francesi sono state realizzate al 25′ da Erding, lesto a liberarsi dalla marcatura di Kroldrup e ad insaccare alle spalle di Frey, al 33′ dall’ex centrocampista della Roma Giuly che ha battuto di sinistro il portierone viola e ad inizio ripresa è Luyindula a fissare il risultato sul definitivo 3-0 che approfitta di una distrazione della difesa toscana.
Il prossimo test nel torneo Dalhia Cup contro Catania e Cagliari sarà importante per capire quanto valga la Fiorentina quest’anno ma Corvino in ogni caso deve accelerare le trattative intavolate per cercare di recuperare il gap che dividono i viola dalle grandi d’Italia se vuole ambire ad una posizione più prestigiosa del quarto posto in campionato.

Il tabellino:
FIORENTINA (4-2-3-1): Frey (31′ st Avramov), Comotto (31′ st Papa Waigo), Gamberini (1′ st Da Costa), Kroldrup (1′ st Dainelli), Pasqual (17′ st Gobbi), Kuzmanovic (40′ st Di Tacchio), Donadel, Marchionni (1′ st Jorgensen, 31′ st Gulan), Mutu (17′ st Jefferson), Vargas (1′ st Santana), Gilardino (1′ st Jovetic).
A disposizione: Natali, Agey, Montolivo, Maritato, Seculin, Di Carmine, Tagliani).
Allenatore: Prandelli.
PSG (4-4-2): Coupet, Cerarà (20′ st Jallet), Baurillon, Sakho (20′ st Traore), Armand, Sessegnon, Makelele (20′ st Ngoyi), Clement, Giuly (20′ st Chantome), Erding (8′ st Kezman), Luyindula.
A disposizione: Apoula.
Allenatore: Kombouarè.
Marcatori: 25′ Erding, 33′ Giuly, 50′ Luyindula.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here