Cassano deluso dal Milan, spunta l’ipotesi Inter

0
541
Antonio Cassano © FRANCK FIFE/AFP/GettyImages

In casa Inter spunta un nuovo nome, Antonio Cassano. Il talento di Bari Vecchia, da tempo stimato dai nerazzurri, è alquanto deluso dalle strategie di mercato del suo club attuale, il Milan. L’ex Samp ha preso il posto di Ibra per quanto riguarda i mal di pancia rossoneri e come rilanciato dalla Gazzetta dello Sport in edicola oggi, è tentato dall’idea di approdare sull’altra sponda del Naviglio. Quello tra Cassano e l’Inter è un amore mai iniziato nonostante sia noto a tutti la fede interista del barese e nonostante il presidente Moratti abbia sempre stimato il talento della nazionale italiana. Non è la prima volta che il nome di Cassano viene accostato al club interista, nel 2006 i nerazzurri sotto consiglio di Roberto Mancini avevano la possibilità di prenderlo ma non se ne fece nulla con Cassano che passò al Real Madrid senza riscontrare successo. Tornato in Italia alla Sampdoria il suo immenso talento è tornato a brillare prima che una lite furibonda con il presidente Garrone decretò il suo addio a Genova.

Antonio Cassano © FRANCK FIFE/AFP/GettyImages

Anche in quell’occasione l’Inter era in prima fila per acquisire le sue prestazioni, ma a spuntarla fu il Milan che a costo zero mise sotto contratto l’ex Roma. Il resto è storia recente, con Cassano che ha ben figurato in rossonero nonostante il lungo stop per un problema cardiaco. Negli ultimi Europei di calcio ha confermato di poter tornare sui suoi livelli ed anche grazie a lui la nostra Italia si è spinta fino alla finale persa poi a Kiev contro le furie rosse. Il ridimensionamento del Milan è sotto l’occhio di tutti e a Cassano sembra non allettare più l’idea di restare in rossonero. Il barese non si sente al centro del progetto milanista, a questo aggiungiamo qualche problema di natura economica per quanto riguarda l’adeguamento dell’ingaggio e possiamo ben intuire che il suo futuro potrebbe essere lontano da Milanello. Dopo l’ipotesi di qualche settimana fa di un ritorno alla Samp, dove Cassano è tornato ad essere quello degli anni d’oro, adesso spunta la suggestione Inter.

Per adesso non c’è niente di concreto ma aspetto da non sottovalutare è la stima e la simpatia che lega Antonio Cassano ad Andrea Stramaccioni, simpatia resa di dominio pubblico quando alcuni mesi fa l’allenatore dell’Inter imitò in un simpatico video il suo incontro con il barese. Se si dovesse verificare l’ipotesi Cassano per l’Inter, l’ex Real Madrid non troverà di certo un suo vecchio compagno di reparto come Giampaolo Pazzini. I due hanno hanno fatto faville con la maglia blucerchiata e adesso vivono situazioni simili, con i loro nomi al centro delle vicende di mercato. Il bomber di Pescia, arrivato all’Inter nel gennaio 2011, adesso vive da separato in casa prima di conoscere la sua prossima destinazione, che sarà molto probabilmente in Italia per espressa volontà del giocatore. In un calciomercato come quello attuale, dove c’è poca disponibilità economica bisogna avere tante idee e l’idea di un Cassano all’Inter potrebbe già aver stuzzicato i più. Resta da capire adesso se il nome di Cassano sia in grado di stuzzicare la fantasia dei dirigenti nerazzurri ma questo lo scopriremo solo vivendo…

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.