Biathlon, mondiali. Finalmente Lukas Hofer, è bronzo nella Mass Start

0
434

Il Biathlon è uno degli sport invernali più belli e seguiti a livello mondiale, ma in Italia purtroppo non ha grande seguito grazie soprattutto all’ abbandono dei media più importanti. Tuttavia si spera, con la medaglia storica di Lukas Hofer ai mondiali in corso in Russia a Khanty Mansiysk, che questa attenzione sia maggiore rispetto al passato.

Il 22enne carabiniere di San Lorenzo di Sebato si è piazzato terzo nella mass start vinta dal norvegese Emil Svendsen davanti al russo Evgeny Ustyugov. Hofer è una promessa a livello mondiale, dominante nella categoria Juniores dove ha vinto numerosi titoli mondiali, ha tardato un po’ a piazzare la gara perfetta ma questa è arrivata proprio nel momento più importante.

Hofer è stato sempre nelle posizioni di vertice grazie a una superba prova col fucile, fallendo soltanto l’ultimo dei venti colpi. Un errore che rischiava di costargli il posto sul podio, ma Lukas ha mantenuto il sangue freddo, arrivando addiritura ad agganciare Svendsen e Ustyugov in vista del traguardo, poi lo scatto delnorvegese ha fermato la sua progressione che gli è comunque valsa uno storico bronzo. Era dai Mondiali di Pokljuka del 2001 che l’Italia non piazzava un proprio rappresentante fra i primi tre.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.