Cagliari Bologna ultime e probabili formazioni

0
772
Davide Ballardini |©Getty Images

La sfida per la salvezza tra Cagliari Bologna andrà di scena oggi alle ore 15 allo Stadio Sant’Elia. Il Cagliari deve tornare alla vittoria dopo un periodo nero nonostante l’avvento di Ballardini. Il Bologna che sembrava in ripresa con la cura Pioli deve cancellare la bruciante sconfitta contro il Palermo dell’ultimo turno.

Davide Ballardini |©Getty Images

PROBABILE FORMAZIONE CAGLIARI. I Sardi propongono un 4-3-1-2. Agazzi tra i pali a dirigere la difesa con Pisano a destra e Agostini a sinistra. I due centrali saranno il titolare Canini e Ariaudo che sostituisce l’infortunato Astori. Il centrocampo cagliaritano sarà composto da Daniel Conti in mediana con Nainggolan mezz’ala destra e con ogni probabilità Rui Sampaio a sinistra che si gioca il posto con Ekdal e Cepellini in virtù delle  cattive condizioni fisiche di Biondini. Dietro alle punte ce la fa il fantasista Cossu che servirà le punte Larrivey e Thiago Ribeiro che è in vantaggio nel ballottaggio con Ibarbo, considerando la defezione di Nenè.

CAGLIARI.4-3-1-2 Agazzi; Pisano,Ariaudo,Canini,Agostini; Nainggolan,Conti,Rui Sampaio; Cossu; Larrivey; Thiago Ribeiro All. Ballardini
Panchina: Avramov,Perico,Gozzi,Cepellini,Dametto,Ekdal,Ibarbo

PROBABILE FORMAZIONE BOLOGNA. Pioli è in piena emergenza a centrocampo e per questo cambia modulo e passa al 4-3-2-1. Tra i pali l’inamovibile Gillet. La difesa deve scontare le assenze di Loria, Crespo e Coda. Dunque la retorguardia vedrà l’impiego di Antonsson e portanova centrali con Raggi terzino destro e Morleo sul versante sinistro. Come detto è caos sulle mediana: fuori l’uruguaiano Perez inforunato e Gabi Mudingayi che deve scontare un turno di squalifica. Così giocheranno Pulzetti, Casarini e Taider che è in ballottaggio con Khrin. Il greco kone sarà spostato sulla linea dei trequartisti insieme a Gaston Ramirez che ha recuperato da un infortunio muscolare. Prima ed unica punta l’ex di turno Robert Acquafresca. Dunque rimarrà fuori il capitano Marco Di Vaio che con grande possibilità entrerà a partita in corso.

BOLOGNA. 4-3-2-1 Gillet; Raggi,Antonsson,Portanova,Morleo; Taider,Casarini,Pulzetti; Ramirez,Kone; Acquafresca All. Pioli
Panchina: Agliardi,Garics,Cherubin,Dimanti,Krhin,Gimenez,Di Vaio

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.