Calciomercato Cosenza: acquistato Olivieri, si trattano l’ex Bologna Amoroso e Di Gennaro

0
454

CosenzaC’è grande curiosità da parte dei tifosi del Cosenza che aspettano con trepidazione il 2 agosto, data che sancirà l’inizio ufficiale della stagione quando i rossoblu allenati da Mimmo Toscano saranno ospitati dal Taranto per il primo turno di Coppa Italia.
L’amichevole disputata nella giornata di martedì contro la Cisco Roma, squadra che milita in Seconda Divisione, e persa per 3-1 ha evidenziato delle lacune nell’organico del Cosenza, soprattutto per quanto riguarda il centrocampo e il reparto avanzato.
Il dg Massimo Mirabelli e il presidente Giuseppe Carnevale hanno così accelerato i tempi per chiudere al più presto le trattative intraprese con altri club per completare la rosa che dovrà farsi valere anche nel campionato di Prima Divisione.
Proprio ieri è stato ufficializzato il trequartista montenegrino Nikola Olivieri (22), la passata stagione nelle fila della Sambenedettese, strappato alla concorrenza di Modena e Vicenza e che dovrà dare tanta qualità e fantasia al centrocampo rossoblu.
Ma la spesa non è certo finita qui: infatti come ha spiegato il presidente sono in arrivo un centrocampista e un attaccante di razza. La lista è lunga e per la zona mediana del campo si aspetta la risposta definitiva dell’argentino della Lazio Lucas Correa (24), che però vorrebbe giocare almeno in Serie B dopo tanti anni trascorsi in giro per i campi di Prima Divisione. Lotito ha già dato il suo placet alla trattativa, dipende tutto dal giocatore. In alternativa sono stati avviati i contatti con l’ex centrocampista di Fiorentina e Bologna Christian Amoroso (33) che ha risposto positivamente ad un’eventuale chiamata del club bruzio. Stesso discorso va fatto per Leandro Greco (23), di proprietà della Roma e l’ultima stagione trascorsa nelle fila del Pisa, che attende solo la chiamata per partire alla volta di Cosenza.
Capitolo attaccanti: l’ex Catania Gionatha Spinesi (31) è vicino a firmare per il Lecce, anche se l’ingaggio offerto dal Cosenza è più elevato rispetto ai giallorossi, il laziale Ettore Mendicino (19) sta prendendo tempo in attesa di ricevere qualche buona offerta di Serie B, l’ultimo nome che è circolato nelle ultime ore è quello di Francesco Di Gennaro, l’anno scorso protagonista con i i suoi 13 gol in campionato della promozione in cadetteria del Gallipoli. C’è da battere la concorrenza di Verona e Pescara che, rispetto ai calabresi, si sono mosse in anticipo su di lui.
Il Cosenza deve bruciare le tappe e regalare così gli ultimi due tasselli mancanti al tecnico Toscano. D’altronde la partita con il Taranto è vicina…

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here