Calciomercato: i possibili affari a parametro zero

0
353

giuseppe sculliIn un momento di estrema crisi economica che attanaglia il mondo anche nel calcio si cerca di far di necessità virtù e per rinforzare le proprie squadre cercano sempre più il nome sconosciuto da lanciare oppure le opzione da usato sicuro concesse dai giocatori che vanno in scadenza di contratto. I parametro zero di stagione in stagione sono sempre più appetibili e per i giocatori inizia ad esser un valore aggiunto per “vedersi meglio”.

Sportmediaset approfittando della relativa calma dovuta alla sosta del campionato ha provato a stilare un lista con tutti i nomi principali di quei giocatori che andando in scadenza di contratto movimenteranno il calciomercato estivo. Tra i casi più interessanti oltre all’ormai spinoso caso Pandev, ci sono Simplicio e Bresciano, i due centrocampisti di quantità e qualità a dire il vero da tempo sono in contatto con la dirigenza del Palermo per cercare l’accordo per il rinnovo ma ancora non c’è nero su bianco e la convocazione da parte di Dunga per il brasiliano può far aumentare il numero delle pretendenti.

Da monitorare anche la situazione in casa Genoa dove il presidente Preziosi deve far in fretta a rinnovare i contratti di Biava, Juric e Sculli. Tutti e tre giocatori interessanti che non impiegherebbero molto a trovare una nuova sistemazione. Rischia tantissimo la Lazio di Lotito che oltre a dover fare i conti con le incresciose vicende di Pandev e Ledesma rischia di perdere a fine stagione altri quattro giocatori. Sono in scadenza di contratto infatti Siviglia, Dabo, Baronio Brocchi riducendo praticamente l’organico all’osso e perdendo l’intero centrocampo titolare.

Situazione diversa è quella del francese dell’Inter Viera, il suo ingaggio cosi come l’età e i molteplici guai fisici lo rendono inappetibile sul mercato ma il sogno dell’ex centrocampista juventino di andare in Sud Africa per il suo ultimo mondiale da giocatore potrebbe portarlo a ridursi l’ingaggio in cambio della possibilità di giocare con più continuità.

CONSULTA LA LISTA COMPLETA

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here