Calciomercato, il diario di giornata: Huntelaar al Milan, Arnautovic all’Inter e Ricchiuti al Catania

0
490

Klaas Jan HuntelaarIl mercato estivo prosegue e anche oggi non sono mancati i grandi colpi: il trasferimento della giornata è sicuramente l’acquisto del Milan di Klaas Jan Huntelaar dal Real Madrid che va a completare l’attacco rossonero rimasto orfano dalla partenza di Kakà. L’olandese è arrivato oggi pomeriggio a Milano dove ha sostenuto le visite mediche e firmato il contratto a 3 milioni a stagione fino al 2013. Huntelaar è costato 15 milioni di euro.
Sempre per quanto riguarda il Milan, il Chelsea non molla Andrea Pirlo, tolto dal mercato dal presidente Silvio Berlusconi; il club londinese ha alzato l’offerta a 17 milioni di sterline (oltre 20 milioni di euro) per assicurarsi le prestazioni del regista della nazionale italiana. Roman Abramovich non vuole certamente fermarsi qui: infatti i suoi emissari hanno presentato un’offerta di 45 milioni più Deco come parziale contropartita per prendere il forte attaccante argentino dell’Atletico Madrid Sergio Aguero ma c’è da battere la concorrenza del Manchester United che cerca sempre il sostituto di Cristiano Ronaldo.
Si è conclusa la telenovela Marko Arnautovic: il centrocampista offensivo del Twente passa all’Inter con la formula del prestito annuale con obbligo di riscatto subordinato al raggiungimento di un certo numero di presenze dell’austriaco nella prossima stagione.
Il Cagliari ha ufficializzato l’acquisto del centrocampista, campione del Mondo con l’Italia, Simone Barone. Il giocatore lascia il Torino dopo 3 anni.
Per un centrocampista che va uno che viene: il Torino ha preso Loviso dal Livorno in comproprietà per 900 mila euro mentre il Catania piazza un ottimo acquisto prelevando Adrian Ricchiuti, bandiera del Rimini appena retrocesso in Prima Divisione.
Il Palermo ha presentato oggi il nuovo portiere che difenderà la porta rosanero nella prossima stagione: si tratta del brasiliano Rubinho entrato nello scambio che ha portato Amelia al Genoa.
La Lazio ha incassato il rifiuto del difensore svedese Bengtsson: il calciatore ha preferito firmare per l’Herta Berlino.
Inoltre oggi è stata ufficializzata la cessione del Bari alla società texana JMJ Holding con a capo Timothy Barton.

Per vedere tutti gli acquisti, le cessioni, le probabili formazioni e le amichevoli estive di tutte le squadre di Serie A, Serie B e di Prima Divisione clicca qui

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here