Calciomercato Inter, da Sneijder i soldi per arrivare a Lucas

3
536
wesley sneijder | © PATRIK STOLLARZ/AFP/Getty Images

Sneijder è a un bivio. Il Manchester di Sir Alex Ferguson rappresenta una grossa tentazione per il trequartista olandese, che diplomaticamente glissa riguardo l’interesse degli inglesi. Allo stesso tempo in casa Inter si fanno due conti. I milioni ricavati dall’eventuale cessione dell’orange allo United garantirebbero la liquidità necessaria per l’acquisto del crac Lucas, il calciatore del San Paolo ritenuto il futuro Kaka. Quanto converrebbe alla squadra nerazzurra tenere in squadra un giocatore che nell’ultimo anno è stato lontano parente di quel Sneijder fondamentale ai tempi della corazzata guidata dal “vate” Mourinho, quando grazie alle sue eccellenti prestazioni si trovò in lizza per contendere il Pallone d’Oro a gente come Messi, Xavi e Cristiano Ronaldo?

wesley sneijder | © PATRIK STOLLARZ/AFP/Getty Images

Un pensiero più che legittimo da porsi. Claudio Ranieri recentemente ha parlato dell’olandese come l’uomo derby, in riferimento alla stracittadina che vedrà opporsi i due club di Milano. Ma qualcosa sembra essersi rotto nel rapporto fra il calciatore e l’ambiente interista. A pesare sulle incertezze di Sneijder i frequenti infortuni che l’hanno tenuto lontano dai campi da gioco per molti mesi e il desiderio di immergersi in una nuova avventura. La Premier League lo corteggia da un paio d’anni, su tutti spicca l’interesse della leggenda Ferguson, disposto ad offrire quasi 30 milioni di euro per acquistare l’interista. Con i soldi inglesi Moratti comprerebbe subito un biglietto aereo, destinazione San Paolo, al direttore sportivo Branca con la missione di portare Lucas a Milano. Il talento brasiliano ha convinto il numero uno nerazzurro, pronto al sacrificio economico pur di acquistarlo.

Nel frattempo Sneijder ha smentito di voler lasciare l’Inter, anche se indirettamente. Infatti alla rivista olandese Voetbal International il trequartista di Ranieri ha dichiarato che le possibilità che lui rimanga a Milano sono quantificabili intorno al 90%. I tifosi della Beneamata sperano che in quel 10% non si racchiuda il trasferimento del loro numero 10 in Inghilterra.

3 COMMENTI

  1. Bravo Moratti ancora un’altra stupidata classica del suo repertorio, vemdiamo un certo come l’Olandese per prendere uno che non sappiamo com’è Lucas. Applausi a Moratti e alla sua banda di disonesti.

  2. Io sono milanista ma se non credo che sia una brutta mossa… Se Sneijder voleva già partire quest’estate giusto che vada finchè si può monetizzare… E se poi si vuole investire su un campione per il futuro credo non ci sia niente di meglio di Lucas tra quelli con un prezzo ancora non alla Neymar (per quanto?)… Poi tra un paio d’anni potrebbero essere dolori con Lucas e Coutinho pronti per il grande calcio… Tra un paio d’anni invece noi dovremo ancora rifondare con Ibra e Tevez che saranno vecchi e scorbutici o forse dovremo tenerceli fino a 35 anni a stremarli in campo come qualcuno del centrocampo (Ambro, Seedorf, Gattuso) o della difesa (Nesta, Bonera, Zambro) che non ha un giovane di prospettiva in ricambio…

  3. E poi… Ora che Tevez occuperà l’ultima casella da extra-comunitario, Braida cos’ha fatto per tutto Novembre in Brasile? Qualcosa sicuramente visto che aveva consigliato anche Pastore e Higuain ma forse finchè gira così meglio che prenda il sole e basta…

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.