Calciomercato, le trattative del 3 gennaio: domani Pandev firma per l’Inter, Molinaro e Tiago verso l’Atletico Madrid

0
442

L’Inter domani presenterà il nuovo acquisto Pandev appena svincolatosi dalla Lazio; l’attaccante macedone, che potrebbe già esordire mercoledì contro il Chievo, firmerà un contratto fino al 2014 a circa 4 milioni di euro a stagione.
I nerazzurri inoltra stanno spingendo per avere il terzino della Lazio Kolarov: il nodo della trattativa resta sempre Santon.

La Juventus ha praticamente già chiuso per le cessioni di Molinaro e Tiago all’Atletico Madrid: il direttore sportivo del club spagnolo Jesus Garcia Pitarch è sbarcato in serata a Torino per perfezionare le operazioni. Entrambi dovrebbero lasciare i bianconeri in prestito per poi essere riscattati a fine stagione. La cessione del centrocampista aprirebbe di fatto le porte all’acquisto di Cristian Ledesma, per il quale Lotito accetterebbe i 5 milioni offerti dalla Juventus per non perdere un altro giocatore a paramentro zero dopo Pandev.

Sempre per quanto riguarda la Lazio si complica l’affare Maxi Lopez: il Gremio, che detiene il cartellino del giocatore, minaccia di ricorrere alla Fifa contestando l’irregolarità della trattativa perchè ha già versato un milione e mezzo per riscattarlo dal Fk Mosca e quindi pretende che l’attaccante si presenti al raduno il 5 gennaio. In uscita il club biancoceleste invece ha messo il centrocampista Foggia che ha già fatto sapere di non gradire le destinazioni Catania e Atalanta. Per lui si profila uno scambio con il Napoli per Cigarini.

Il Chelsea insiste per avere Pazzini dalla Sampdoria. Gli emissari inglesi hanno informato l’ad blucerchiato Marotta che l’attaccante verrà lasciato a Genova fino a giugno. Si parla di un’offerta di 22 milioni.

La Fiorentina è vicinissima all’acquisto di Miguel Veloso dallo Sporting Lisbona. Corvino conta di chiudere la trattativa sui 10 milioni di euro. Natali invece lascerà i viola: per lui sono pervenute offerte dal West Ham e di alcuni club italiani.
Il laterale destro della Roma Motta, chiuso nel ruolo da Cassetti e Burdisso, è stato richiesto dal Siviglia. Il giocatore, voluto da Spalletti, è stato impiegato da Ranieri con il contagocce.

Potrebbe cambiare squadra ma non città Ruopolo: infatti l’attaccante dell’Albinoleffe che sta vivendo una stagione difficile dopo l’exploit della scorsa stagione è stato richiesto dall’Atalanta.
Infine il Chievo, oltre a Ricchiuti, pensa anche a Brienza in uscita dalla Reggina, Osvaldo sarà ceduto dal Bologna (Spagna e Inghilterra le possibili destinazioni) e Udinese e Bari hanno messo gli occhi sul talento del Grosseto ed ex Inter Pinilla, protagonista di un ottimo campionato.

Mercato estero: secondo la stampa britannica il Manchester United è sulle tracce di Benzema. L’attaccante, che era stato inseguito a lungo dai Red Devils in passato, potrebbe essere inserito nell’affare Rooney dal Real Madrid.
Rimanendo a Manchester sponda City, potrebbe arrivare il primo colpo di mercato dell’era Mancini con l’acquisto del terzino sinistro del Rubin Kazan Ansaldi, messosi in mostra in questa edizione della Champions League. Inoltre il Mancio ha chiesto all’Inter Vieira che non ha trovato molto spazio con Mourinho.
Infine chiudiamo con Spelletti che vuole portare allo Zenit San Pietroburgo Harry Kewell, ex Liverpool e ora al Galatasaray: il giocatore è in scadenza di contratto e potrebbe accettare la proposta dell’ex tecnico della Roma.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.