Milan, assalto finale a Tevez

0
585
carlos tevez | © Laurence Griffiths / Getty Images

Milan, Tevez e la telenovela infinita. Quando tutto sembrava finito, dopo la richiesta della penale di 12 milioni di euro da parte del City in caso di mancato riscatto a giugno, Galliani aveva dichiarato ufficialmente la conclusione delle trattative per portare l’Apache a Milano, e qualche minuto più tardi era apparso sul sito ufficiale della società rossonera l’annuncio dell’acquisto di Maxi Lopez dal Catania. Nelle ultime ore però l’amministratore delegato del club di Via Turati ha affermato che farà tutto il possibile per coronare il sogno dell’attaccante dei Citizen di vestire la maglia del Diavolo. La parola fine ancora non è stata scritta, i tifosi del Milan sono avvertiti.

MENO DI 36 ORE – Manca poco più di un giorno e mezzo e il mercato di gennaio chiuderà i battenti. L’Atahotel di Milano saluterà la marea di agenti e direttori sportivi che ogni anno riempiono le stanze del famoso albergo del capoluogo lombardo. Lontano dai riflettori, chiuso nel proprio studio, lavorerà in segreto colui che è definito benevolmente come “Zio Fester”, ovvero Adriano Galliani. Dalle nove del mattino fino alle 19 della sera, fino a domani il numero due della società rossonera proverà a trovare un accordo con il Manchester City per consegnare Tevez all’allenatore Massimiliano Allegri.

carlos tevez | &; Laurence Griffiths / Getty Images

DIROTTAMENTO – L’Apache è salito sull’aereo che da Buenos Aires lo riporterà in Europa. Destinazione? La ragione lascia credere l’Inghilterra, nello specifico Manchester. Il Milan spera di prendere all’ultimo momento la cloche e dirottare l’aereoplano direttamente a Malpensa, ponendo così fine all’intrigo internazionale che ha tenuto i tifosi di Milan, Inter e Psg con il fiato sospeso per oltre un mese.

PENALE – L’affare Tevez ruota intorno al baluardo che appare insormontabile rappresentato dalla penale di 12 milioni introdotta all’ultimo momento dagli inglesi. Una riduzione di quest’ultima ad una cifra ragionevole, un prestito oneroso che preveda il pagamento di 3-4 milioni di euro da subito e i restanti 20 a giugno, oppure la concessione di una prelazione a favore della squadra di Roberto Mancini per il cartellino di Alexandre Pato, sono gli scenari che potrebbero capovolgere all’ultimo secondo le sorti della punta argentina. Ancora 36 ore, e poi tutto sarà deciso.

LEGGI ANCHE

  • TABELLA ACQUISTI E CESSIONI CALCIOMERCATO 2012

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.