Capitan Seedorf suona la carica. Il Milan cerca l’impresa al White Hart Lane

0
450

Sarà una notte di passione per il Milan e i suoi tifosi, chiamati “al mercoledì da Leoni” l’undici di Allegri dovrà sfoderare la partita perfetta per rovesciare il ko dell’andata e battere il Tottenham nel catino del White Hart Lane. A rendere l’impresa ancora più difficile per i rossoneri è la mancanza del centrocampo dovuta alla squalifica di Gattuso e gli infortuni di Pirlo ed Ambrosini, Allegri però può sorridere per il recupero di Boateng, che partirà dal primo minuto e quello di Strasser e Merkel che gli consentono di avere due alternative di ruoli in panchina.

Da chi però il popolo rossonero cerca una notte stellare è Clarence Seedorf questa sera nelle duplici di capitano e di faro del centrocampo. E’ praticamente fatta la formazione del Milan che vedrà Abbiati tra i pali, difesa composta da Abate, Nesta, Thiago Silva e Jankulovsky. Centrocampo con Flamini, Seedorf e Boateng in avanti Ibra al fianco del recuperato Pato. Il dubbio è se partire da subito con il tridente inserendo Robinho oppure metter Boateng nel ruolo di trequartista con l’inserimento di Jankulovsky o Merkel a centrocampo.

Anche in casa Tottenham si fa un pò di pretattica riguardo all’utilizzo di Bale. Lo spauracchio dell’Inter alla fine giocherà sulla sinistra, a centrocampo ci sarà Modric dal primo minuto mentre in avanti la solita coppia Champions League con Van der Vaart alle spalle di Crouch.

Si gioca alle 20:45, i bookmakers danno la vittoria del Milan 2.90 e il passaggio del turno a 3.00. L’1-0 per i rossoneri trascinerebbe la partita ai supplementari e rigori, mentre tutte gli altri tipi di vittoria darebbero la qualificazione.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.