Caso Lazio – Inter: il Codacons invia esposto alla Figc per aprire inchiesta

7
368

Anche il Codacons interviene in merito alla contestatissima partita di domenica sera Lazio – Inter la quale ha scatenato molte polemiche non solo nel mondo del calcio ma anche nella sfera politica. E lo fa inviando un esposto alla Procura Federale della Figc in cui chiede che venga aperta un’inchiesta per la partita in questione al fine di portare alla luce e di verificare eventuali irregolarità:

La partita Lazio – Inter è finita sotto la lente di ingrandimento di tifosi, sportivi e politici. Di tutti, perché è come se la gara dell’Olimpico non fosse ancora finita. Gli strascichi velenosi ce li porteremo dietro per molto tempo. A Roma, nei prossimi derby; in Italia, in tutti gli stadi e purtroppo anche all’estero. I giornali stranieri sono stati, infatti, durissimi sul calcio italiano dopo il discusso match tra biancocelesti e nerazzurri. Forti le reazioni scatenate dall’incontro, con sospetti, accuse, e addirittura interrogazioni parlamentari.
C’è chi parla di bluff o peggio ancora di marcio e di combine. Fin dall’ingresso in campo di Lazio e Inter sono piovute minacce, neanche troppo velate attraverso gli striscioni esposti in curva nord, dai “spostamosè” ai “se vincete ve menamò”. Alla luce di quanto esposto si rende necessaria una inchiesta per chiarire i fatti e dare risposte ai tanti dubbi sorti in queste ore chiedendo perciò alla Procura di avviare una indagine sull’incontro Lazio – Inter, convocando tutte le parti in causa anche al fine di valutare se possano configurarsi violazioni dell’art. 1 del regolamento di giustizia sportiva per violazione dei principi di lealtà, profili di responsabilità oggettiva a carico della Società Lazio e violazione dell’art. 6 regolamento giustizia sportiva (Illecito sportivo e obbligo di denunzia) per dare risposte ai tifosi e ai tanti soggetti che in questi giorni hanno sollevato dubbi e sospetti sulla regolarità della partita
“.

7 COMMENTI

  1. Mi piacerebbe sapere chi firma x CODACONS e, naturalmente, per che squadra fa il tifo.
    Tutto risulterebbe molto più chiaro…

  2. non c’è di mezzo la juve alla giustizia sportiva non si interessa di “altro”, sopratutto se c’è di mezzo …….!!!!

  3. Certo ch’è vergognoso far vedere a tutto il mondo calcistico che a Roma vogliano far vincere a tutti i costi la ROMA invece che l’INTER, MA QUESTI POLITICI CON TUTTO QUELLO CHE SUCCEDE IN ITALIA E NEL MONDO NON ALTRO A CHE PENSARE, E POI QUALCHE GIORNALISTA SAREBBE ORA CHE SMETTESSE DI FARE TERRORISMO NON N’è ABBIAMO GIA ABBASTANZA?…….

  4. ma x favore ancora con sta partita ma vedete i precedenti della roma e dopo parlate … forza inter comunque .. e anke forza lazio hahahhaha

  5. SIA POLITICI CHE GIORNALISTI NON HANNO DIENTE DA FARE CHE ALIMENTARE TERRORISMO SPORTIVO. SE SIETE DEGLI SPORTIVI DOVRESTE METTERE ACQUA SUL FUOCO PER POTER SALVARE QUEL POCO CH’è RIMASTO DEL CALCIO PURO.

  6. ke cosa i precedenti della roma?!?!?!?parlate proprio voi interisti ke siete andati in finale di champions rubando…..in campionato contro di noi avete fatto un goal in fuori gioco e nessuno ha detto nnt….ma state zitti mi fate skifo……la lazio merita di andare in SERIE B il suo posto è valmontone….”l’Olimpico hai infranto,contro la tua squadra hai tifato,di Milano sei il servo dichiarato”. LAZIALE TIFOSO OCCASIONALE!!!!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here