Catania – Bari 4-0, le interviste

0
463

Sinisa Mihajlovic: “Abbiamo preparato bene la partita e ho avuto le risposte che volevo. Noi giochiamo sempre bene, ma spesso ci manca la cattiveria. Oggi era una partita difficile, perchè il Bari è una squadra molto organizzata. Io ho spiegato ai ragazzi da dove potevano venire i pericoli e se loro mettono in campo questo spirito possiamo battere chiunque. Sapevamo che c’era da soffrire, e siamo stati anche un po’ fortunati ma nel calcio funziona così”

Antonino Pulvirenti: Forse il Bari non meritava oggi un punteggio così largo. E’ stata una partita molto combattuta, ben giocata da entrambe le squadre. Ha vinto la squadra che aveva più fame di vincere. Devo fare i complimenti a tutti. I primi due gol di oggi sono finalmente arrivati dai centrocampi. E’ da un po’ che pure loro incominciano ad avvicinarsi alla porta. Quando il Catania gioca così può vincere con chiunque – ha detto Pulvirenti – Siamo alla fase finale del campionato. I tre punti di oggi sono pesantissimi. La prestazione di oggi ci lascia molto fiduciosi considerando che oggi mancavano pure tre giocatori importanti. Abbiamo una rosa molto valida e sono soddisfatto della gara giocata dai ragazzi. Il Bari ha giocato una buona gara. E’ stata una partita maschia e credo che il pubblico al di là dei gol si è divertito molto. Adesso abbiamo 27 punti, 12 partite di cui 6 in casa. Speriamo che il pubblico ci sostenga come ha fatto oggi. Il gol di Llama? E’ stato un gesto tecnico notevole. Ha questi colpi e quest’anno si sta esprimendo benissimo. Non mi meraviglio più di tanto perchè lo conosco bene. Quella di oggi è però la vittoria di tutta la squadra. I convocati in Nazionale? Questa è una soddisfazione per la società. Abbiamo una squadra giovane e di qualità. L’espulsione? Ho fatto un gesto che potevo risparmiarmi. Mi pare che su alcune decisioni dell’arbitro c’è stato qualcosa da ridire. Poteva gestire meglio la partita. L’ha innervosita inutilmente. A Cagliari? Dovremo cercare di fare punti anche in Sardegna. Quello di quest’anno è un campionato molto combattuto e non si può perdere. La quota salvezza? Non meno di 40 punti. Quest’anno sarà più alta perchè vedo che nessuno sta mollando”.

Giampiero Ventura: “Escludendo i primi cinque, e gli ultimi cinque minuti ho ritrovato quasi totalmente il mio Bari. Abbiamo costruito otto palle goal nitide, escluso il rigore, e quindi posso essere fiducioso. Ero preoccupato dopo Bologna e Milan perchè pensavamo di poter ottenere i risultati con poco sforzo ed invece per arrivare dove siamo arrivati abbiamo dovuto sudare. Ci vuole questo spirito, e adesso sono molto più sereno. Credo che questo Bari di partite ne perderà ancora poche

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.