Champions League: Chelsea, insidia Leverkusen. Apoel per la storia

1
483
Andrè Villas Boas | © PATRIK STOLLARZ/AFP/Getty Images

Il menu di Champions League di stasera è ricco: oltre alla supersfida di San Siro che vedrà opposte una di fronte all’altra due regine d’Europa Milan e Barcellona già qualificate e che giocheranno per il primato nel Gruppo H, è da seguire anche il doppio incrocio anglo-tedesco Bayer Leverkusen – Chelsea, Arsenal – Borussia Dortmund.

Andrè Villas Boas | © PATRIK STOLLARZ/AFP/Getty Images

Andiamo con ordine: nel Gruppo E il Chelsea di Villas Boas in crisi in Premier League, 3 sconfitte nelle ultime 4 uscite, è impegnato nell’insidiosa trasferta di Leverkusen. Le due squadre sono divise da due punti, i Blues guidano il raggruppamento con 8 punti, i tedeschi seguono a 6. Dello scontro diretto ne può approfittare il Valencia che al Mestalla riceve i belgi del Genk, agli spagnoli servono i 3 punti per poi giocarsi la qualificazione nell’ultima e decisva sfida con il Chelsea a Londra.

Nel Gruppo F all’Emirates Stadium di Londra, casa dell’Arsenal, il Borussia Dortmund si gioca le ultime chances di qualificazione con i Gunners. Non sarà facile per i campioni di Germania in carica considerando che l’Arsenal, dopo un avvio disastroso, è reduce da 7 vittorie consecutive in Premier League. Nell’altra gara il Marsiglia giocherà con i greci dell’Olympiakos, ai francesi basterebbe anche un pari, se il Dortmund dovesse perdere, per accedere agli ottavi di finale.

Nel Gruppo G la capolista a sorpresa Apoel Nicosia vuole scrivere la storia a San Pietroburgo centrando gli ottavi di finale con un turno d’anticipo. Lo Zenit di Spalletti, secondo in classifica, vuole però tenere a distanza sia il Porto che lo Shakhtar Donetsk impegnati nell’altra sfida del girone e staccati rispettivamente di 3 e 5 punti. Infine nell’ultimo Gruppo, quello H, già detto di Milan e Barcellona, si giocheranno il terzo posto e l’accesso in Europa League il Bate Borisov e il Viktoria Plzen.

Questo il programma della 5 Giornata di Champions League [mercoledì 23 novembre 2011]

Gruppo E

BAYER LEVERKUSEN – CHELSEA
VALENCIA – GENK

Classifica: Chelsea 8, Bayer Leverkusen 6, Valencia 5, Genk 2

Gruppo F

ARSENAL – BORUSSIA DORTMUND
MARSIGLIA – OLYMPIAKOS

Classifica: Arsenal 8, Marsiglia 7, Borussia Dortmund 4, Olympiakos 3

Gruppo G

SHAKHTAR DONETSK – PORTO
ZENIT SAN PIETROBURGO – APOEL NICOSIA

Classifica: Apoel Nicosia 8, Zenit San Pietroburgo 7, Porto 4, Shakhtar Donetsk 2

Gruppo H

BATE BORISOV – VIKTORIA PLZEN
MILAN – BARCELLONA

Classifica: Barcellona 10, Milan 8, Bate Borisov 2, Viktoria Plzen 1

1 COMMENTO

  1. Altra sconfitta per il Chelsea di Villas Boas. I Blues hanno licenziato uno come Ancelotti penasndo di aver trovato il nuovo Mourinho. Scarsa pianificazione aziendale e poca pazienza per Abramovic.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.