Consigli Fantacalcio 2012-2013, i last minute

0
730

La sessione di mercato ancora aperta permette ai Fantallenatori di simulare anche la suspance e l’attesa di quasi tutti gli allenatori di serie A. Per esperienza vi dico che è la programmazione a pagare e che quindi il fascino dell’acquisto last minute quasi sempre non è determinante ai fini del risultato. Ovviamente se il colpo è del livello di Zlatan Ibrahimovic che due stagioni fa fece le fortune del Milan e di tutti i fantallenatori che si erano dimostrati attenti e fiduciosi aspettando l’ultimo giorno di calciomercato per metter a segno il colpo da novanta. Quest’anno il calciomercato di Serie A difficilmente regalerà un colpo determinante come quello dello svedese ma tutte le squadre cercheranno di completarsi con un occhio al bilancio.

I movimenti sono quasi tutti in attacco ma obiettivamente nessuno mi convince a tal punto di consigliarvi di puntarci ciecamente. Quello però che si deve assolutamente fare è quello di approfittare dei cambi di gerarchia per completare l’organico e mettersi al riparo da eventuali infortuni o improvvisi cali di forma. Ad esempio se sul Pazzini dell’Inter o il Bojan della Roma non era il caso puntare adesso a conti fatti potrebbero diventare la coppia titolare del Milan viste i continui calvari di Pato, l’infortunio di Robinho e la discontinuità di El Shaarawy. Il baby Niang invece resta sempre una scommessa.

Attenzioni in casa Juventus che sfumato Berbatov deve adesso cercare un degno sostituto mettendo sul mercato uno fra Quagliarella e Matri che paradossalmente potrebbero diventare un acquisto utile da metter tra i Consigli Fantacalcio. L’Inter cerca un vice Milito ma allo stato attuale difficilmente troverà spazio. A Roma senza Bojan salgono le quotazioni di Nico Lopez. Il Conejo ha già messo a segno la sua prima rete e conoscendo il modus operandi di Zeman avrà tante altre occasioni per mettersi in mostra.

A chi piace il rischio i consigli Fantacalcio devono andare obbligatoriamente verso Manolo Gabbiadini che a Bologna potrebbe trovare spazio anche con il possibile arrivo di Floccari. La zanzara Giuseppe De Luca completa la sua scalata partita dalla Primavera del Varese due stagioni fà fino alla serie A con la maglia dell’Atalanta.

Consigli Fantacalcio: leggi la nostra rubrica

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.