Coppa del Re: il Barcellona incastona la prima pietra

0
382

pep-guardiola_1Il Barcellona vince la coppa del Re strapazzando l’Atletico Bilbao e mette in cassaforte il primo trofeo della stagione. Gli uomini di Guardiola hanno vissuto un annata super ed adesso a primavera iniziano a raccogliere i frutti.Nel prossimo turno potranno festeggiare il titolo sfuggito all’ultimo turno Domenica scorsa contro il Villareal, e se nella finale di Roma riusciranno a superare il Manchester United scriveranno nel 2009 un annata storica per i colori braugrana.Athletic Bilbao in vantaggio con Toquero al 9′ sugli sviluppi di un calcio d’angolo, ma al 31′ arriva il pareggio di Touré con una staffilata di destro. Nella ripresa però è solo Barça: prima Messi di destro, poi Bojan sul filo del fuorigioco ed infine Xavi su punizione chiudono la partita. Nell’albo d’oro poteva esser per l’Athel

ATHLETIC BILBAO-BARCELLONA 1-4 (9’pt Toquero (A), 31′ pt Touré, 10′ st Messi, 12′ st Bojan, 18′ st Xavi)
Athletic Bilbao (4-4-2): Iraizoz; Iraola, Ocio, Amorebieta, Koikili; Susaeta, Orbaiz (17′ st Etxeberria), Javi Martínez, Yeste; Toquero (17′ st Ion Velez), Llorente. A disposizione: Armando, D. Lopez, Gurpegi, Gabilondo. All.: Caparros.
Barcellona (4-3-3): Pinto; Alves, Puyol, Piqué, Touré (44′ st Sylvinho); Busquets, Xavi (42′ st Pedro), Keita; Messi, Bojan (38′ st Hleb), Eto’o. A disposizione: Jorquera, Caceres, Gudjohnsen. All.: Guardiola.
Arbitro: Medina Cantalejo
Ammoniti: Touré (B), D. Lopez (A), Koikili (A), Messi (B), Keita

ALBO D’ORO

SQUADRA N° TROFEI
Barcellona
Athletic Bilbao
Real Madrid
Atlético Madrid
Valencia
Real Saragozza
Espanyol
Real Unión
Siviglia
Betis
Deportivo
Real Sociedad
Arenas Getxo
Maiorca
Levante
25
23
17
9
7
6
4
4
4
2
2
2
1
1
1
Articolo precedenteIl Bari blinda Conte con la condizionale
Articolo successivoNBA playoff 2009: Denver in Finale di Conference dopo 24 anni
Malato di sport e sopratutto di calcio. Mi piace curare le rubriche sui settori giovanili e presentare aspiranti campioni. Ho allevato e curato Il Pallonaro con tanta dedizione e passione e aver riscontri positivi mi riempe di gioia. La nostra è una grande famiglia affiatata, chi entra a farne parte difficilmente poi non sa farne a meno.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO