Coppa Italia: il Cosenza ne fa 7 al Sorrento

3
505

CosenzaNel primo turno di Coppa Italia di Lega Pro il Cosenza travolge il Sorrento, arrivato al San Vito con la Primavera, per 7 reti a 0; marcatori dell’incontro Ceccarelli, Danti, Mortelliti (una doppietta a testa) e Ungaro.
Davanti a circa 200 spettatori, Toscano manda in campo un undici rimaneggiato dando spazio a chi quest’anno ha giocato poco: dentro quindi Ameltonis, Amico, Nastasi, Marsili, La Canna e Mortelliti.
Una gara che sulla carta non contava nulla considerato il livello della squadra avversaria, ma che sicuramente avrà dato un’iniezione di fiducia in più alla luce degli ultimi risultati dei Lupi.
Al 3′ di gioco è già vantaggio Cosenza: su cross di La Canna, Ceccarelli di testa trova lo spiraglio giusto per battere Ambrosio; pochi giri di lancette e sugli sviluppi di un corner Ungaro in mischia raddoppia.
La gara è decisamente a favore del Cosenza che al 38′ trova la terza rete con un diagonale di Ceccarelli chiudendo così la prima frazione di gara.
Nella ripresa la musica non cambia e Danti cala il poker al 48′; poco più tardi Mortelliti segna la sua personale doppietta che precede quella di Danti (84′) fissando il risultato sul 7-0.
Gli uomini di Toscano si qualificano per il turno successivo dove incontreranno la vincente tra Foggia e Juve Stabia.

Il tabellino

COSENZA – SORRENTO 7-0
3′ Ceccarelli, 7′ Ungaro, 37′ Ceccarelli, 48′ Danti, 56′ Mortelliti, 67′ Mortelliti, 84 Danti

COSENZA (3-4-3): Ameltonis; Ungaro, Amico, Nastasi; Virga, Marsili, La Canna, Chianello (46′ Piro); Mortelliti, Ceccarelli (46′ De Pascalis), Danti.
A disposizione: Galeano, Fanucci, De Pascalis, De Rose, Giardina, Piro, Caccavallo.
Allenatore: Toscano.
SORRENTO (4-5-1): Ambrosio; Coppola, Balzano, Ardolino, Danese (27′ Mondello); Terraciano, Perillo, Parlato, Pugliese (61′ Vasto), Pesce; Mantile (46′ Sepe).
A disposizione: Alfieri, Mondello, Vasto, Apreda, Sepe, Maresca, Buonocore.
Allenatore: Chiaiese.
Arbitro: Giallanza di Catania
Ammoniti: nessuno

3 COMMENTI

  1. Coppa Italia: il Cosenza ne fa 7 al Sorrento…

    Nel primo turno di Coppa Italia di Lega Pro il Cosenza travolge il Sorrento, arrivato al San Vito con la Primavera, per 7 reti a 0; marcatori dellincontro Ceccarelli, Danti, Mortelliti (una doppietta a testa) e Ungaro….

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here