Coppa Italia: Lazio – Palermo. Ballardini vs Rossi, il passato a confronto

0
396

Questa sera l’ultimo incontro in programma degli ottavi della Tim Cup regala un suggestivo confronto tra la Lazio di Ballardini e il Palermo di Delio Rossi. I due tecnici si sono praticamente cambiati la panchina, anche se Delio Rossi è arrivato a campionato in corso, e per questo c’è attesa per capire come i tifosi li accoglieranno.

Delio Rossi nei suoi anni al timone della Lazio ha costruito un ottimo rapporto con i tifosi grazie ai risultati conseguiti sempre superiori al reale valore dell’organico a disposizione facendo esprimere al meglio i propri giocatori ed instaurando anche con loro un rapporto di rispetto e fiducia reciproca. Capitan Rocchi è da sempre legatissimo a Rossi tanto che nella finestra di mercato invernale è stato spesso accostato il suo nome ai siciliani.

Il rapporto però si è incrinato con il presidente Lotito con cui Rossi è stato costretto a scontrarsi in questi anni cosi come è stato costretto a farlo Ballardini con il vulcanico Zamparini. La partita si preannuncia spettacolare per l’importanza della posta in palio, per le due squadre infatti la Coppa Italia potrebbe esser un trampolino concreto per raggiungere un posto in Europa.

Ballardini manderà in campo la migliore formazione possibile con il nuovo arrivato Floccari in tandem con Zarate, in difesa spazio a Diakite in mezzo al campo dovrebbero ritrovare spazio Brocchi e Del Nero. Il Palermo manderà in campo la coppia Cavani e Miccoli con alle spalle il sudamericano Pastore autore di un ottima prova domenica.

PROBABILI FORMAZIONI:
Lazio-Palermo
Lazio (3-4-1-2):
86 Muslera; 87 Diakitè, 28 Stendardo, 26 Radu; 32 Brocchi, 33 Baronio, 11 Kolarov, 81 Del Nero; 5 Mauri; 20 Floccari, 10 Zarate. A disp: (88 Berni, 13 Siviglia, 2 Lichtsteiner, 4 Firmani, 3 Scaloni, 9 Rocchi,18 Makinwa) All.: Ballardini. Indisponibili: Foggia, Matuzalem (infortunati), Meghni (Coppa d’Africa). Squalificati: nessuno

Palermo (4-3-1-2): 46 Sirigu; 16 Cassani, 24 Kjaer, 5 Bovo, 42 Balzaretti; 8 Migliaccio, 11 Liverani, 9 Nocerino; 6 Pastore; 7 Cavani, 10 Miccoli. A disp: (83 Rubinho, 3 Goian, 30 Simplicio, 88 Blasi, 14 Bertolo, 90 Hernandez, 20 Budan) All.: Delio Rossi. Indisponibili: Mchedlidze. Squalificati: Carrozzieri.
Arbitro: Paolo Tagliavento di Terni

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.