Del Piero vince, Sydney sogna i play off

0
749
Del Piero vince, Sydney verso play off | © Mark Kolbe/ Getty Images Sport

Le voci sul futuro di Alessandro Del Piero lontano dall’Australia per la prossima stagione sembrano aver fatto bene al numero dieci degli Sky Blues ed anche al Sydney Fc che hanno conquistato la quinta vittoria in casa contro l’Adelaide United nella ventunesima giornata di campionato. Un successo importante che dà ossigeno alla formazione di Del Piero che agguanta al momento il quinto posto in classifica con 27 punti, con tre punti in più del Melbourne Heart che si trova al settimo posto: da ricordare che nella A-League australiana accedono ai play-off le prime sei squadre in classifica. Alessandro Del Piero ha giocato per novanta minuti ed ha dato prova di un’ottima prestazione, rendendosi pericoloso sui calci di punizione e colpendo un palo su tiro da fermo quando il punteggio era ancora fermo sullo 0-0. Ma non solo, Alessandro Del Piero ha dato il suo contributo entrando nelle occasioni da gol del Sydney, realizzate da Antonis al 49′ e al 67′ Powell sugli sviluppi di un calcio d’angolo calciato da Del Piero, prima della rete “della bandiera” del 78′ firmata da Juric dell’Adelaide.

Del Piero vince, Sydney verso play off | © Mark Kolbe/ Getty Images Sport
Del Piero vince, Sydney verso play off | © Mark Kolbe/
Getty Images Sport

La formazione degli Sky Blues ora spera realmente nella qualificazione ai play-off e, in vista della fase finale di stagione, sta pensando ad operare alcuni rinforzi in organico per colmare qualche lacuna, soprattutto difensiva, evidenziata nella prima parte di stagione.

In tal senso, è stato ufficializzato l’acquisto di Lucas Neill, il capitano della nazionale australiana, un giocatore-simbolo del calcio della terra dei canguri che certamente rafforzerà l’organico di mister Frank Farina anche in termini di maggiore esperienza e di sicurezza difensiva, tenendo ben fermo l’obiettivo play-off come lo stesso tecnico ha sottolineato.

Sarà anche una coincidenza, ma da quando si è iniziato a parlare del malumore di Del Piero per gli scarsi risultati della squadra, è iniziato un filotto positivo che, se dovesse continuare, potrebbe rappresentare la base per poter sognare di raggiungere un traguardo importante, all’altezza della sua fame di vittoria mai sazia. E, intanto, dall’Italia c’è chi sogna di poter raggiungerlo in Australia, come Nicola Legrottaglie, difensore del Catania ed ex Juventus che proprio nei giorni scorsi ha dichiarato di essere affascinato dall’ipotesi australiana nel caso in cui il club etneo non formuli una proposta di rinnovo contrattuale congrua alle sue esigenze.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here