Diego è del Wolfsburg per 15 milioni, autogol Juve.

4
561

Diego non è più un giocatore della Juventus: il fantasista brasiliano, che ieri non compariva nelle convocazioni diramate da Del Neri per l’impegno di coppa di stasera contro lo Sturm Graz, è volato in Germania per effettuare le visite mediche con il Wolfsburg.
Un colpo di mercato in uscita che risulta tremendamente inazzeccato, alla luce di quanto sta emergendo nelle ultime ore: il club tedesco infatti pagherà l’asso brasiliano solo 15 milioni di euro (e quindi non 20 come si era detto ieri) più eventuali 2 di bonus a qualificazione alla prossima Champions League raggiunta. Una minusvalenza di 10 milioni di euro dopo un solo anno da trascrivere nei libri contabili regalando il giocatore al Wolfsburg dopo che il dg dello stessa società Hoeness aveva tenuto prigioniero l’obiettivo principale della Juventus Edin Dzeko negandolo ai bianconeri più volte, sia di fronte all’offerta in denaro, sia di fronte ad uno scambio e conguaglio proprio con Diego che firmerà un contratto di 4 anni a 6 milioni lordi a stagione con il club dei Lupi.

Ma le brutte notizie per la Juventus non sono finite qui perchè proprio mentre Diego atterrava in Germania, Antonio Di Natale ha rifiutato il trasferimento a Torino preferendo chiudere la carriera all’Udinese. Vedremo se ora Marotta, con la clessidra del mercato che va esaurendosi, riuscirà a portare in bianconero il sostituto di Diego o, in alternativa, si rivelerà un pivellino alle prime armi.

4 COMMENTI

  1. Marotta non è affatto un pivellino alle prime armi.

    Diego doveva essere ceduto in quanto NON UTILE alla causa Juve. E non possiamo dire di non averne avuto le prove.

    Di Natale è voluto rimanere a Udine.

    Personalmente credo che giocatori come Forlan o Pazzini possano fare al caso nostro.

    Serve una VERA punta.

  2. Secondo me abbiamo fatto bene a cederlo Diego, però preferivo se erano 20 Milioni con bonus non 15!
    Marotta con questi soldi solo ed esclusivamente BENZEMA!!!

  3. La Juve forse poteva dare un’altra chance a Diego visto il patrimonio speso la scorsa estate per portarlo a Torino. Un errore cederlo per 15 milioni (regalato) alla società che ha rifiutato lo stesso giocatore come parziale contropartita per Dzeko. Cedere soltanto quando si è sicuri di avere già il sostituto e in ogni caso Di Natale che è un ottimo attaccante ma forse troppo in la con gli anni calcistici (33 ad ottobre) avrebbe potuto esprimersi al meglio solo per poco tempo e comunque resta da valutare non avendo mai giocato in un top club e con la Nazionale abbiamo visto tutti (Europeo del 2008 e Mondiali 2010) che non ha mai inciso. Pazzini e Forlan sono prime punte e alla Juve serve questo con l’aggiunta, vista la cessione di Diego, di un rifinitore (Del Piero ha 36 anni e non può giocare tutte le partite, è fisiologico).
    Ora Marotta può essere preso per la gola perchè bisognoso di cercare un altro giocatore a 4-5 giorni dalla chiusura del mercato, ecco perchè al momento, e sottolineo al momento, si è rivelato un pivellino alle prime armi. Pronto ad essere smentito.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.