Djokovic un rullo, bene Wawrinka e le Williams

0
969
Djokovic

Novak Djokovic centra i quarti di finale dopo aver superato agli ottavi Muller in tre set per 6-4; 7-5; 7-5; avanza anche il vincitore dell’anno scorso Wawrinka il quale ha avuto la meglio su Garcia-Lope in quattro set per 7-6; 6-4; 4-6; 7-6.

Djokovic approda ai quarti di finale dopo il successo su Muller
Djokovic approda ai quarti di finale dopo il successo su Muller

Avanti di due set lo svizzero ha pagato caro un passaggio a vuoto che ha rimesso l’avversario in partita, dal 4-3 sotto sono stati tre i game di fila incamerati da Lopez che ha portato la gara al quarto set, nel tie break decisivo lo spagnolo si è ritrovato a condurre per 5-0 per poi aver sprecato ben quattro set point, Wawrinka ha tolto due volte il servizio chiudendo 10-8.

Il giapponese Nishikori ha battuto Ferrer in tre set per 6-3; 6-3; 6-3 e Raonic si qualifica sconfiggendo Lopez in un match tirato deciso al quinto set con il punteggio di 6-4; 4-6; 6-3; 6-7; 6-3: l’iberico è stato vicino alla sconfitta nel quarto set con due match point annullati a Raonic; il 9-7 sembrava aver indirizzato la gara verso dalla parte di Lopez ma Raonic non si è scomposto punendo l’avversario con un break arrivato sul 4-3 in suo favore.

In campo femminile Serena Williams soffre nel primo set dove esce battuta ma si è ritrovata e alla fine ha avuto la meglio sulla Muguruza 2-6; 6-3; 6-2. La sfida si è decisa in avvio di terzo set quando in un game combattuto, durato ben 21 punti, Serena ha annullato 7 palle break all’avversaria e cosi la Muguruza ha perso il servizio e si è avviata alla sconfitta. Ora ai quarti di finale la sua avversaria sarà la Cibulkova la quale ha eliminato, a sorpresa, la Azarenka, dimostrando di trovarsi a suo agio a Melbourne, per 6-3; 3-6; 6-3: non mancheranno i rimpianti per la biellorussa che, nel set decisivo, era in vantaggio 2-0 e 30-15 a proprio servizio; prepotente la reazione della Cibulkova con un filotto di 3 game consecutivi dal 3-3 con doppio break.

La sorella più grande Venus Williams ha la meglio in tre set sulla Radwanska per 6-3; 3-6; 6-1 mostrando che quando ha la migliore condizione in poche le tengono testa. Ora se la vedrà, in un derby americano, con la Keys, diciannovenne in rampa di lancio, vincitrice sulla Brengle per 6-2; 6-4.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.