Dossier Uefa: 40 partite truccate in Europa. Il più grande sistema di corruzione mai visto

1
367

UefaUn altro scandalo sta per abbattersi sul calcio: dopo le partite truccate nei vari campionati nazionali ora è il turno delle gare di Champions League e della vecchia Coppa Uefa.
A riferirlo è Karl Dhont, l’uomo incaricato dalla Uefa di indagare sulle possibili irregolarità nel calcio europeo. Secondo Dhont, la Uefa è in possesso di “prove concrete” di anomalie relative a partite sia dei campionati nazionali che di turni eliminatori di Champions ed Europa League.
Si tratterebbe del maggiore sistema di corruzione di tutti i tempi: sotto i riflettori 40 partite che presentano irregolarità in 4 anni di monitoraggio e sarebbero coinvolti club dell’est europeo, una squadra belga e una dell’Europa occidentale e meridionale.
Tra meno di un mese (primi giorni di novembre) la Uefa renderà pubblico questo sistema di corruzione con nomi dei club interessati e le relative partite truccate.

1 COMMENTO

  1. Dossier Uefa: 40 partite truccate in Europa. Il pi grande sistema di corruzione mai visto…

    Un altro scandalo sta per abbattersi sul calcio: dopo le partite truccate nei vari campionati nazionali ora il turno delle gare di Champions League e della vecchia Coppa Uefa….

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here