Eurolega: Siena cade ad Istanbul

0
386

Brutta sconfitta per la Montepaschi Siena nella seconda giornata delle Top16.
La squadra di Simone Pianigiani è stata battuta dall’Efes Pilsen di Istanbul in Turchia e ha giocato una gran brutta partita risultando a tratti irriconoscibile. Il risultato finale di 88-78 è un passivo che è quasi un premio per il finale di Siena che solo negli ultimi minuti ha approfittato del rilassamento turco riducendo da 20 punti a soli 10 punti il margine che è importantissimo per la gara di ritorno.
Già nel secondo quarto il divario è diventato così ampio che per Siena sarebbe stato quasi impossibile recuperare. A tratti è parso addirittura che la squadra italiana più che rientrare in partita mirasse a contenere le folate e il divario nei confronti dei turchi in attesa di momenti migliori per un prodigioso recupero, ma l’Efes non ha mai cessato di spingere sull’acceleratore.
A fare la differenza per Istanbul e per coach Ataman sono stati i lunghi che si sono divorati letteralmente la squadra toscana risultando a tratti immarcabili: Mario Kasun, il fenomeno croato, è stato devastante sia in attacco che in difesa, mettendo a segno17 punti e 9 rimbalzi, e Kaya Peker ha seguito le orme del compagno (13 punti). Per Siena da ricordare l’orrida serata nel tiro di Terrell Mc Intyre soprattutto da 3, si sono salvati Romain Sato con 19 punti (se Siena non è naufragata lo deve principalmente a lui!), a qualche buona giocata di David Hawkins (12) e alla solita energia di Shaun Stonerook. Per il resto ben poco da salvare per il quintetto di Pianigiani che è comunque chiamato a dare una risposta già nella prossima giornata se non vuole vedere andare via il treno per le Final4.

Efes Pilsen Istanbul – Montepaschi Siena 88-78
(Efes: Kasun 17, Peker 13, Smith 11 – Siena: Sato 19, Mc Intyre 12, Hawkins 12)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.