Fantacalcio 2011-2012, guida e consigli: gli attaccanti

0
669

Scegliere gli attaccanti giusti è fondamentale non solo per poter iniziare nel migliore dei modi il campionato, ma soprattutto perché è il reparto offensivo a portare il carico maggiore di punti sia se giochiamo a scontri diretti, sia se ci servono punti in classifica per il campionato. E’ logico dover acquistare gli attaccanti che figurano nella classifica cannonieri.

©Enrico Locci/Getty Images

I CANNNONIERI  – Il re dei goleador dello scorso campionato è stato Totò Di Natale, con l’aiuto di Sanchez e compagni è riuscito a terminare la stagione con 28 reti di cui solo 5 su rigore. In un Udinese da Europa, pur senza il Nino Maravilla e Inler, rimane sempre il punto di riferimento per compagni di squadra e fanta-allenatori. Affidabilissimo. Nel Palermo si era visto un buon giocatore, il Napoli ha fiutato l’occasione è l’anno scorso ha così forgiato un cannoniere di razza da 26 gol: Edinson Cavani. Sicuramente in un Napoli più forte dovrà fare però gli straordinari anche in Champions anche perchè Mazzarri difficilmente lo farà accomodare in panchina. Gli altri attaccanti, ad eccezione del partente Eto’o, hanno messo a segno solo un numero di reti inferiore a 20. Tra questi lo juventino Matri, coinvolto nella nomination da prima punta bianconera con Vucinic, Toni e Quagliarella, l’esperto Di Vaio, quest’anno affiancato dall’ex cagliaritano Acquafresca e il nerazzurro Pazzini, che consapevole di avere un certo Milito in agguato in panchina darà il massimo per non deludere i suoi tifosi e il CT Prandelli. Ibrahimovic, pur avendo trascorso le ultime giornate dello scorso campionato più in tribuna che in campo, ha dato per tutto l’anno un gran contributo al Milan con 14 centri, 11 assist e una media voto altissima grazie alle sue ottime prestazioni. Un’autentica macchina da guerra da prima linea.

GOLEADOR NELL’OMBRA – Se decidiamo di non investire tutto il bubget per acquistare gli attaccanti più costosi dobbiamo fa ricadere la nostra scelta su quelli più economici. A Roma ci sono buoni affari: sulla sponda biancoceleste Cissè e Klose sono abbordabili e hanno dimostrato affidabilità in pre-campionato, invece sull’altra sponda del Tevere,un po’ meno lo è il capitano Totti, molto costoso, e il giovane Bojan, che potrebbe essere un acquisto rischioso nel cantiere giallorosso dell’esordiente CT spagnolo. Lavezzi, Miccoli, Palacio e Giovinco sono seconde punte di tutto rispetto che garantiscono ottimi risultati e uno di loro potrebbe far comodo nella nostra squadra.

LE INCOGNITEGilardino non ha brillato nell’ultimo campionato e nel caso in cui arrivasse a Firenze Maxi Lopez, potrebbe pure cambiare maglia. Mutu, invece, potrebbe fare la differenza a Cesena dato che si tratta di un campione in una squadra senza contendenti. Hernandez, con l’infortunio di Pinilla, potrebbe rilanciarsi a Palermo dato che ricoprirà il ruolo di prima punta supportato da due trequartisti.

GLI INVESTIMENTI – Alcuni attaccanti non sono titolari, ma potrebbero giocare scorci di partita ritagliandosi spazi importanti e rischiando di aumentare di quotazione. Tra questi Castagnois nell’Inter, Paolucci nel Siena, Larrivey nel Cagliari e Paloschi e De Paula nel Chievo.

FANTACALCIO 2011 2012 GUIDA E CONSIGLI: PORTIERIDIFENSORICENTROCAMPISTI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.