Final 8 Coppa Italia: Milano saluta la competizione, passa Avellino

0
537

Finisce clamorosamente già ai quarti di finale l’avventura dell’Armani Jeans nella Final 8 di Coppa Italia.

I lombardi di coach Dan Peterson (alla terza sconfitta consecutiva considerando le ultime 2 giornate del campionato) vengono superati da Avellino per 92-84. Gli irpini così diventano la terza semifinalista del torneo dopo Montepaschi Siena e Montegranaro.

Finora è la più grande sorpresa del torneo, in attesa del confronto tra Cantù e Biella, sicuramente è la prima testa di serie a cadere nella competizione.

Anche se partita bene, Milano col passare dei minuti trova sempre più difficoltà nei confronti di una squadra apparsa sicuramente più determinata pronta ad approfittare dei momenti di sbandamento degli avversari per assestare il break decisivo. Che puntualmente avviene nell’ultimo quarto stravinto per 26-19. All’Armani Jeans non bastano i 23 punti di Hawkins per evitare il tracollo e neppure i 21 di Greer. A castigare i biancorossi sono 6 uomini in doppia cifra per l’Air, a partire da Dean con 21 punti, passando per Thomas (18 punti), Szewczyk (17), Green e Lauwers (11 a testa) per finire a Johnson con 10 punti.

La Coppa Italia si conferma tabù per Milano: il digiuno dura dal 1996, in campo neutro addirittura dal 1987 quando in panchina sedeva sempre Peterson. Avellino in semifinale se la vedrà con la vincente di Cantù-Biella.

Armani Jeans Milano-Air Avellino 84-92
Milano: Hawkins 23, Greer 21, Rocca 13
Avellino: Dean 21, Thomas 18, Szewczyk 17

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.