Finale playoff Serie B: Il Livorno torna in Serie A. Sconfitto il Brescia 3-0

0
562

Il Livorno torna in Serie A dopo solo un anno di cadetteria conquistando la promozione contro il Brescia nella finale dei playoff di Serie B. All’ “Armando Picchi” i labronici dominano le rondinelle chiudendo la gara 3-0 con le reti, realizzate tutte nella ripresa, da bomber Tavano, Diamanti e Bergvold.
Promozione LivornoIl primo tempo è tutto di marca toscana che sfiorano il gol del vantaggio dopo solo 5 minuti di gioco ma Martinez è ben appostato sulla linea di porta e sventa la minaccia su tiro di Tavano; al 13′ è Diamanti ad impensierire il portiere ospite con un bolide da fuori area, ma Viviano è attento e manda in angolo; l’unico tentativo del Brescia si registra al minuto 16 quando Possanzini, lanciato splendidamente a rete da Taddei, conclude debolmente tra le braccia del portiere. Il primo tempo scivola così sullo 0-0.
Nella ripresa è subito vantaggio Livorno con Tavano che al 50′ incorna a rete un cross di Diamanti; quest’ultimo raddoppia 10 minuti più tardi con un bel tiro al volo di destro e ad un quarto d’ora dalla fine Bergvold fa tris con un violento e preciso sinistro dal limite dell’area.
Nel finale, oltre ai nove ammoniti, vengono espulsi Caracciolo e Galante per reciproche scorrettezze.
Livorno impazzisce di gioia per il ritorno in Serie A e Brescia che per l’ennesima volta stecca la promozione nella massima serie ma alla fine Spinelli annuncia che lascerà la carica di presidente: “Passerò la presidenza a mio figlio, se lui accetterà questa sarà la mia ultima partita. Continuerò a seguire con il cuore il Livorno“.

Per il tabellino clicca qui

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.