Franco Lerda esonerato dal Lecce, al suo posto Toma?

0
852
Franco Lerda esonerato dal Lecce | immagine dal web

Franco Lerda non è più il tecnico del Lecce, ed è stato esonerato il queste ore a seguito della quinta sconfitta stagionale rimediata ieri contro il San Marino sul campo di Serravalle per 3-1, nel girone A di Lega Pro. La società salentina presieduta da Savino Tesoro ha, così, deciso di cambiare la guida in panchina per provare a dare una scossa all’ambiente, considerando che i giallorossi salentini con lo stop di ieri hanno perso la vetta della classifica del girone A, ora guidato dal Trapani ma che, già da qualche tempo, avevano iniziato a manifestare una preoccupante involuzione sia di gioco che di risultati, in netta controtendenza con l’entusiasmante avvio di stagione, caratterizzato da un filotto di risultati utili consecutivi. L’annuncio dell’esonero di Franco Lerda è stato comunicato dapprima sulla pagina Facebook del club giallorosso, dopo che nel post-gara di ieri si era percepito un nervosismo che non lasciava presagire nulla di buono sul futuro di Lerda, e solo nella mattinata odierna anche sul sito ufficiale dell’ Us Lecce che, con una nota ufficiale “comunica di aver sollevato il tecnico Franco Lerda dall’incarico. Al mister vanno i più sinceri ringraziamenti per quanto fatto finora e l’augurio per le migliori fortune”.

Franco Lerda esonerato dal Lecce | immagine dal web
Franco Lerda esonerato dal Lecce | immagine dal web

Formula nota, si saluta e si ringrazia decretando la fine della permanenza in panchina, ma dopo l’addio a Franco Lerda il Lecce dovrà trovare rapidamente un sostituto del tecnico piemontese e pare che il nome più gettonato sia, al momento, una soluzione “interna”, ossia il tecnico della squadra Berretti Antonio Toma che verrebbe, così, promosso alla guida della prima squadra.

Non è ancora dato sapere se si tratterà di una soluzione definitiva oppure “a tempo”, di una sorta di traghettatore in attesa di valutare altre alternative disponibili sulla piazza, con in testa il navigato Gigi Cagni, ex allenatore (tra le altre) di Vicenza, Parma, Empoli e Genoa.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here